Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tridimensione. Si può fare???

ciao a tutti.
    innanzi tutto scusatemi il titolo del 3d un po' cazzuto, ma non sapevo proprio come intitolarlo....

la questione è questa: si può fare questo??? http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?...=pp1&pid=10235
    una volta aperta la finestra scegliete "3d Phone" in alto a destra e attendete che carichi.

Immagino di si dato che c'è qualcuno che lo ha fatto, ma la questione è: come???
    Secondo voi la base di partenza è una modellazione tridimensionale o è un vero e proprio filmato registrato con tanto di videocamera digitale??? Mi sono risposto che sarebbe stato impossibile riprendere tutte le possibili combinazioni che si possono avere e foto ritoccare frame per frame saranno un migliaio di frame, ma che dico un migliaio....

Supponiamo di essere talmente bravi da riuscire a creare l'oggetto in un modellatore 3D. A questo punto come lo interfaccio con Java? Come programmo? Cosa faccio controllare a Java? Il file generato dal modellatore o un filmato generato dal modelltore???
    (So che potrei essere nel forum sbagliato per porre certe questioni. In realtà credo che la discussione possa stare in bilico fra i confini di almeno tre o quattro forum differenti. Se è del caso spostatemi pure)

Secondo voi esiste un modo, un software, o altro che possa aiutare a fare una cosa del genere???

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi o indirizzarmi verso fonti che spiegano il processo di creazione di un tale oggetto???

Ho fatto un milione di domande, lo so! Potrei farne altre mille ancora...
    ... aiutatemi a far luce, sono molto curioso.

Ciao .

Non sono un grafico ne' un esperto di Java o di Flash, però ti posso dare la pagina di riferimento che ho trovato nelle opzioni del menu a tendina dell'oggetto.

Esso da il link diretto alla pagina del produttore del software che ha permesso di creare questo "gioiellino" di animazione e di integrarlo nel web.
    Ecco il link...
    Open ur mind 'n ENJOY da' power of JavaSkript :-)...
    Coded by 16437952

Già! mi sono accorto del link solo dopo aver postato.

Ho guardato il sito Holomatix e la questione sembra interessante... se non fosse per 3 problemucoli:

1) non sono riuscito a registrarmi
    2) di conseguenza non ho potuto scaricare la versione trial 14days (a parte che mi semmbrano veramente pochi 14 giorni per un software come quello)
    3) anche volendo comprare il software (cosa che mi guardo bene dal fare) non sono riuscito a trovare il prezzo da nessuna parte. La cosa mi puzza un po'. Mi sa che vogliono cifre elevate.

Conclusione: sarebbe bello, ma credo impossibile, che qualcuno lavorasse ad un progetto Open Source per produrne una versione freeware.

Permessi di invio