![]()
Ciao a tutti!
Sto disperatamente cercando il modo (se esiste) di evitare che i visitatori del mio sito stampino le immagini. E' possibile?
Grazie per il vostro aiuto!!
![]()
Ciao a tutti!
Sto disperatamente cercando il modo (se esiste) di evitare che i visitatori del mio sito stampino le immagini. E' possibile?
Grazie per il vostro aiuto!!
nory
io invece sto disperatamente cercando il modo (se esiste) di evitare che gli utenti del forum usino titoli odiosi come "aiuto!! Aiutatemi", come previsto da regolamento. E' possibile?
Grazie per il vostro aiuto!
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
e cmq, per rispondere alla tua domanda
NO! NON FA!
come disse il caro brebei, non pubblicare le tue immagini
E comunque fai una ricerca sul forum... se ne sarà parlato moltissime volte...
Beh, grazie per il vostro aiuto!!
A parte il regolamento che non avevo letto (e chiedo umilmente venia), siete di grande supporto, soprattutto quando rispondete: e vai a cercartelo nel forum, se ne sarà parlato chissà quante volte!!!
![]()
nory
Ricordo che uno degli strumenti più importanti del web è il link, il collegamento.
Ne risulta che talvolta capita di approfondire parecchi argomenti, sia dal punto di vista tecnico sia da quello teorico e con il supporto di molte risorse od esempi, pertanto si forma una specie di documentazione completa consultabile varie volte in futuro, con il minor dispendio di tempo da parte di tutti e con la possibilità di approfondire sempre nuovi ed interessanti argomenti.
Ecco perchè la frase "cerca nel forum" acquista un significato positivo, e vuole essere d'aiuto, non di menefreghismo.
Come dicevano gli altri, questo argomento specifico è stato trattato varie volte e ne ricordo una in cui si è cercato di spaziare in tutte le direzioni, con vari pareri ed esempi: ti invito ad usare lo strumento di ricerca a disposizione.
Anche il discorso del titolo... vabbè, capita spesso e non è un dramma, ma usare titoli più esplicativi aiuta tutti, no?
Ok, dai, pace fatta. Prova a cercare e se non trovi ci rivediamo qui tra un po'.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
nory66, e' un errore comune non leggere il regolamento non preoccuparti. Ma ricordati di leggerlo xche' ci sono delle regole che possono aiutare tutta la comunita' sia nell'aiutarti meglio, sia nel risettare il vivere comune.
Per rispondere alla tua domanda, purtroppo non c'e' soluzione a quello che chiedi. E' impossibile. Ci sono molti modi per rendere difficile al visitatore il salvataggio delle immagini, ma nessuna di queste risolve il problema. A partire dal tasto destro, alla stampa dello schermo, al trascinamento dell'immagine su un programma di photoritocco (feauture disponibile con WinXP), alla cache etc etc...
Come vedi di modi ce ne sono tanti.
L'unico modo per evitare che terzi prelevino le tue immagini e' (sarcasticamente parlando) non inserirli (come detto da Sgnafurz).
Ciao a presto
Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
http://www.eternaldream.it
penso che non sia fattibile.. ce una maniera semplice per stampare le immagini che uno vuole prelevare da un sito. Tu puoi disabilitare il clic del tasto destro, eliminando l'opzione SALVA IMMAGINE CON NOME ma, per esempio, un immagine potrebbe essere prelevata con un semplice STAMPSCREEN e poi CTRL+V su un qualsiasi programma di fotoritocco.. basta anche PAINT! anche se non è il massimo..Originariamente inviato da nory66
![]()
Ciao a tutti!
Sto disperatamente cercando il modo (se esiste) di evitare che i visitatori del mio sito stampino le immagini. E' possibile?
Grazie per il vostro aiuto!!![]()
spero di essere stato abbastanza esaustivo.![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
secondo me questa domanda, che viene postata a ripetizione sul forum, deriva da una non conoscenza di come avviene la navigazione col protocollo http.
Quando ci si collega ad un sito (www.sitoesempio.it) non si fa altro che effettuare una richiesta (o HTTP Request) al server che ospita quel sito.
La richiesta viene elaborata dal server che spedisce al client (il computer dell'utente che si è collegato al sito) una risposta (o HTTP Response) che consiste in: un documento HTML, le immagini presenti nella pagina corrente, i CSS e tutti gli altri oggetti vari ed eventuali (file swf di flash, applet eccetera). Il client riceve questi dati e li salva nella cache del browser.
Quindi, alla fine di tutto questo processo, il materiale di cui siamo tanto gelosi, viene COPIATO sul client, in maniera irreversibile, ed è interamente recuperabile dall'utente.
Insomma...non ho speranze, quindi!!!
nory