Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Cavi RCA----> ???

  1. #1

    Cavi RCA----> ???

    Vi spiego subito il mio problema...

    Ho un monitor da auto che è sprovvisto di casse audio...

    Ho comprato un modulatore di tv con l'antenna a cui devo collegare il monitor...quindi a livello di video dovrei riuscire a vedere tutto senza problemi!

    Ora il problema è l'audio...
    Come lo sento? Avevo pensato alle casse dello stereo...
    Dal modulatore escono 2 cavi rca femmina (rosso e giallo, canale destro e sinistro), ora vi chiedo come devo collegare le casse con questi rca? Le casse dello stereo, almeno quelle che ho io, si montano tramite le spinette di metallo...

    Io avevo pensato di tagliare i cavi rca e di collegarli con le spinette, ma si può fare o c'è un altor modo?
    Help me...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    L'uscita RCA di sicuro non è amplificata e quindi non riusciresti a sentire praticamente nulla collegandolo direttamente alle casse. Devi prima amplificare il segnale!

  3. #3
    Originariamente inviato da longline
    L'uscita RCA di sicuro non è amplificata e quindi non riusciresti a sentire praticamente nulla collegandolo direttamente alle casse. Devi prima amplificare il segnale!

    Come faccio ad amplificare il segnale? Come si chiama questo componente?
    Hai qualche link di quest'oggetto in modo che lo posso vedere?
    Si può comprare su internet?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Beh ci vuole (ovviamente) un amplificatore. Se hai lo stereo, controlla che abbia, oltre a Tape, CD e Radio, un canale Aux. A questo canale Aux dovrebbero corrispondere, nel retro dello stereo, degli ingressi RCA. Li colleghi direttamente... et voilà.

  5. #5
    Originariamente inviato da longline
    Beh ci vuole (ovviamente) un amplificatore. Se hai lo stereo, controlla che abbia, oltre a Tape, CD e Radio, un canale Aux. A questo canale Aux dovrebbero corrispondere, nel retro dello stereo, degli ingressi RCA. Li colleghi direttamente... et voilà.
    Io due ingressi RCA dietro lo stereo ce li ho...quindi tu dici che se li metto la il problema è risolto?
    Lo stereo mi dovrebbe amplificare il segnale in questo modo?
    Poi quando devo vedere la tv devo accendere anche lo stereo o non c'è bisogno?

    Cmq se mi puoi dare conferma, lo stereo è il sony S2200...

  6. #6
    [QUOTE]Originariamente inviato da Juanpalmy
    Io due ingressi RCA dietro lo stereo ce li ho...quindi tu dici che se li metto la il problema è risolto?


    Sul libretto di istruzioni dello stereo, le due prese rca sono identificate come "audio out rear"...vanno bene?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    No, allora, quei connettori servono per le casse aggiuntive per la quadrifonia.
    Non collegare lì la TV.
    Ora vado a controllare il tuo stereo.... vedo se trovo qualcosa su internet...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Uhm... una cosa alla volta: con "lo stereo" intendi uno stereo da casa o un'autoradio?

  9. #9
    Originariamente inviato da longline
    Uhm... una cosa alla volta: con "lo stereo" intendi uno stereo da casa o un'autoradio?
    Autoradio scusa...pensavo fosse scontato visto che stavamo parlando di un monitor per auto...

    Cmq autoradio Sony S2200..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Come descritto qui, la tua autoradio non ha entrate ausiliarie audio.
    Per collegare la tv all'impianto audio della tua auto è un po' complicato, soprattutto (senza offesa) per le tue competenze. Dovresti rivolgerti ad un installatore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.