Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Due schede di acquisizione sullo stesso PC...possibile ?

Salve, ho un dubbio, che potrei risolvere provando materialmente sul PC ma non vorrei fare una bella cavolata, quindi preferisco informarmi quì, ecco il problema :
    ho due telecamere analogiche che grazie a due schede di acquisizione video, poste su due pc differenti, mi servono per inviare sul web delle immagini dell'etna ripresa da casa mia, per la cronaca ecco il sito, così potete rendervi conto personalmente (meglio di giorno ovviamente) Etna Web ... tornando al problema o meglio al dubbio, prima devo aggiungere che le due schede di acquisizione sono una Pinnacle interna e una Dazzle (che se non ho capitro male è sempre una Pinnacle) esterna via USB !
    Volevo chiedervi, secondo voi è possibile collegare le due schede di acquisizione entrambe sullo stesso PC ?
    Per essere preciso, devo aggiungere e spiegare, per chi non lo sapesse, che il software che utilizzo per catturare ed inviare le immagini mi fa vedere tutte le fonti video e da li io seleziono la fonte che mi interessa, nel caso specifico la scheda di acquisizione a cui è collegata la telecamera, quindi in effetti in tutto sto giro di cose, non utilizzo mai il software quindi direttamente la scheda ma la scheda fa da tramite per l'utilizzo della telecamera...mi sono spiegato bene ?
    Non vorrei che entrambe le schede installate sullo stesso PC, anche se una esterna e una interna, quindi se non dico una fesseria, pur essendo della stessa marca sono modelli diversi, creino dei problemi al PC, che dite ?

il programma lo puoi aprire due volte per farli aquisire da due fotni diverse?

in tal caso non vedo il problema

Si con il software per gestiore le immagini, Vision GS, si posso gestire innumerevoli fonti, ilmio dubbio è dato dal fatto che le schede sono praticamente della stessa marca...quindi i driver sino uguali op me li richide di nuovo ?
    Quindi secondo te non c'è il problema che le due schede vadano in contrasto ?

anche se sono della stessa marca una è pci e una usb no?
    dovrebbero avere dei driver completamente diversi, credo nessuno problema.. prova

Ok, grazie 1000 per i consigli, pomeriggio provo, adesso vado a fare il mio allenamento quasi quotidiano !
    Ciao

Prova effettuata, tutto ok nessun problema !
    Adesso devo però acquistare una porta USB 2,0 perchè il mio pc ha la 1.1 e così facendo non posso utilizzare la risoluzione 640 x 480 che mi serve a tutti i costi !
    Grazie per la consulenza !

Permessi di invio