Salve,
come faccio a selezionare una input form appena apro la pagina?
Mi spiegho meglio, sto costruendo un carrello e vorrei che senza andare a selezionare la input delle quantità con il mouse, possa scrivere direttamente da tastiera il valore.
Salve,
come faccio a selezionare una input form appena apro la pagina?
Mi spiegho meglio, sto costruendo un carrello e vorrei che senza andare a selezionare la input delle quantità con il mouse, possa scrivere direttamente da tastiera il valore.
<body onload="document.NOMEFORM.NOMECAMPO.focus();">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Funziona ma diciamo solo a metà.
Se nel carrello aggiungo + voci quindi o più input che si chiamano quantita come faccio a dire allo script che deve selezionare il 1°?
Ci sono varie risposte possibili, dipende dal contesto.
Una possibilita` (se deve posizionarsi sul primo elemento del form):
<body onload="document.NOMEFORM.elements[0].focus();">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No, ho una cosa che alla fine mi dà questo risultato:
<form name="ww"> <input type="text" name="Quantita"> Dati record 1 <input type="Submit"></form>
<form name="ww"> <input type="text" name="Quantita"> Dati record 2<input type="Submit"></form>
ecc
quindi poi tutto va in tilt!
Quindi non sono piu` campi all'interno dello stessso form, ma piu` form all'interno della stessa pagina.
Se devi andare al primo campo del primo form:
<body onload="document.forms[0].elements[0].focus();">
Se devi andare al campo "Quantita" del primo form:
<body onload="document.forms[0].Quantita.focus();">
Intanto grazie dell'aiuto
Funziona, ma solo se ho + di 2 record, con uno solo da errore.
Comunque 1 grosso passo vanti (almeno per me!)
Ciao
Risolto,
ho fatto una funzione che utilizza i due script che mi hai mandato in caso ci sia 1 righa o più righe.
Ma se volessi "scegliere" a che righa andare sfruttando l'id del prodotto sarebbe fattibile?
Tutto e` possibile, ma devi imparare bene l'HTML e il JS. come dire che con quel pezzetto di codice postato sopra non e` possibile, occorre fare delle modifiche che possono non essere semplici (dato che la pagina e` generata dinamicamente).
Attenzione che ogni id deve essere unico nella pagina.