Ciao a tutti, sono ancora qui.
Per allenarmi con le sessioni, ho creato i seguenti due file php:
uno.phpdue.phpcodice:<?php session_start(); $_SESSION['msg']='sei passato da uno.php'; print "vai a due.php"; ?>e tutto funziona bene, quando clicco sul link di uno.php mi crea una sessione unica e mi recupera correttamente il valore della variabile.codice:<?php session_start(); isset($_SESSION['msg'])?print $_SESSION['msg']:print "NON sei passato da uno.php"; ?>
Ora, a uno.php sostituisco ingresso.html.php costituito da tre frame in cui uno dei tre (laterale) è il menu (ogni pulsante è un link). In questo file imposto due variabili di sessione e quando viene caricato si crea il file di sessione giustoUn tasto del menu richiama la la pagina successiva chiamata index.html.php (che sta in una sottocartella) nel frame centrale. In questo file c'è il codicecodice:session_start(); $db_user = $_POST["username"]; $db_password = $_POST["password"]; $_SESSION['pippo'] = $db_user; $_SESSION['pluto'] = $db_password;Il problema è che mi crea una nuova sessione, non utilizza quella di prima e pertanto le variabili non le trova e printa l'output alternativo. Qualcuno sa dirmi perchè? In effetti, passando col mouse sopra il pulsante del menu, la barra di stato in basso segnala come destinazione non /sottocartella/index.html.php ma /sottocartella/index.html ma non so se dipende da questo.codice:<?php session_start(); isset($_SESSION['msg'])?print $_SESSION['msg']:print "NON sei passato da uno.php"; isset($_SESSION['pippo'])?print $_SESSION['pippo']:print "pippo non ci sta"; ?>

Rispondi quotando