Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

posizione layer da codice

ciao!!
    sto sistemando dei livelli su una pagina web e vorrei poterli fissare da codice.

Ho trovato questo:

<script language="JavaScript">
    var ie4 = (document.all)? true:false;
    </script>

function redim()
    {
    if (ie4){
    window.userWidth = document.body.clientWidth;
    window.userHeight = document.body.clientHeight;
    miolivello.style.left = (userWidth - 671)/2;
    miolivello.style.top = (userHeight - 190)/2;
    }
    }
    </script>

function resizePos() {
    if ( window.userHeight !=window.outerHeight || window.userWidth != window.outerWidth)
    document.location.href = document.location.href
    </script>

dove 671 e 190 nella prima funzione rappresentano i pixel della posizione.
    Con IE tutto ok.....ma con FF la posizione non è la stessa.....
    Qualcuno conosce il codice per poter fare una cosa del genere anche con Firefox?
    Grazie!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Up!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    ciao, scusami ma io non ti so aiutare...

cmq questo lo usi per fare un layout di stampa noo??

io ho un mega problema... non é che mi potresti aiutare?

qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...69#post7737469

(ps: é scorretto chiedere aiuto in un post linkando l'altro post?) se si ditemelo che annullo la domanda!
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Non proprio per un layout di stampa...............
    ho bisogno che alcuni livelli non si muovano al cambio della risoluzione.....ma l'impaginazione è abbastanza articolata e incapsularli tutti nei td per fissarne le posizioni non è troppo facile.........allora sto provando da codice.

Per quello che chiedi non saprei......non ho mai fatto una cosa simile, ma mi faccio una ricerchetta partendo da quello che hai trovato tu....magari riesco!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da Gumble
    (ps: é scorretto chiedere aiuto in un post linkando l'altro post?)
    maledettamente scorretto! soprattutto considerando che non c' entra nulla con quanto da te richiesto

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ti butto giu una linea guida di quello che vuole ffox (ed in generale i browser moderni, cioe' aderenti agli standard)

1- document.body.clientWidth x ffox e' window.innerWidth

2- serve un accesso corretto via DOM all' elemento di cui si sta parlando: il tuo
    miolivello
    deve diventare
    document.getElementById('miolivello')

3- quando setti via javascript un valore di una proprieta' css con unita' di misura, moz la vuole anche nello script, quindi
    miolivello.style.left = (userWidth - 671)/2;
    diventa
    miolivello.style.left = ((userWidth - 671)/2)+'px';

ciao

ciao!!
    Grazie per i suggerimenti......mi metto a lavoro e vedo che riesco a combinare.....speriamo bene!!

ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Originariamente inviato da Xinod
    maledettamente scorretto! soprattutto considerando che non c' entra nulla con quanto da te richiesto
    ok.. allora SCUSA! non era mia intenzione... cmq pensavo fosse inerente... dato che non lo é, é proprio scorretto! eheh
    scusata ancora...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

che bello funziona!!
    Posto il codice allora....magari serve a qualcuno!!

var ie4 = (document.all)? true:false;
    var ns6 = (document.getElementById && parseInt(navigator.appVersion) >= 5) ? true:false;
    var userWidth;
    var userHeight;
    </script>

function redim()
    {
    if (ie4)
    {
    window.userWidth = document.body.clientWidth;
    window.userHeight = document.body.clientHeight;
    miolivello.style.left = (userWidth - xxx)/2;
    miolivello.style.top = (userHeight - xxx)/2;
    }
    if (ns6)
    {
    userHeight = window.innerHeight;
    userWidth = window.innerWidth;
    document.getElementById("miolivello").style.left = ((userWidth - xxx)/2)+'px';
    document.getElementById("miolivello").style.top = ((userHeight - xxx)/2)+'px';
    }
    }
    </script>

function resizePos() {
    if ( window.userHeight !=window.outerHeight || window.userWidth != window.outerWidth)
    </script>

Dovrebbe esserci tutto!!

P.S.:ho fatto caso che le misure in pixel per IE variano da quelle per FF......

NOOOOOOOOOOOO (espressione tipo "l'urlo" di Munch).......

function resizePos() {
    </script>

Non funziona con FF!!
    ho provato con innerWidth e innerHeight anzichè outer, ma niente......... i livelli fissati con i pixel dovrebbero muoversi al cambiare della risoluzione risistemandosi al posto giusto......perchè non accade!!

Permessi di invio