Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

CSS, questi sconosciuti...

...Ciao a tutti di nuovo!!
    Rieccomi coi miei quesiti da neofita... ovvero, non ho capito nulla sui CSS!!
    ...Domanda 1: i fogli stile CSS li posso creare anche sul mio documento HTML?
    ...Domanda 2: vi faccio la suddetta domanda perché col mio editor HTML (ho la versione tryal di html creator per Mac) quando faccio "crea nuovo documento" mi da' l'opportunita' di scegliere il tipo di doc...

Va bene, sono ignorante, e non ho capito quasi nulla dal corso sui CSS, ma ho bisogno di spiegazioni terra-terra...
    tutti gli uomini sono eroi, in
    sogno!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: CSS, questi sconosciuti...

ciao e spero ti farai vedere spesso da queste parti, così impari a conoscere meglio i CSS. allora.......
    1) certo che puoi crearli ma nn ti conviene; se hai un sito di 5 pagine potresti apportare una modica (x esempio il colore del testo)
    manualmente, aprendo tutte e 5 le pagg. e se quel sito diventasse di 100? Non ne esci +!!
    Ergo: 1 solo foglio di stile esterno e collegato alla pagina html.

2) non conosco il tuo editor e cmq credo tu possa creare prima i css (sempre che sia prevista come estensione) e poi colleghi il file come ho scritto + su.
    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ahaaa, ok, ora ci sono (quasi)!! Quindi, per prima cosa creo un nuovo doc CSS, poi lo collego al mio doc HTML... ehm... un link normale??
    sogno!

...porca miseria, me l'ero perso...
    Sorry se ho ciccato sezione!!! è che volevo a tutti i costi mettere i css nell'html... che vergoooogna...
    Comunque grazie!!
    Ciao...
    sogno!

va di moda questo titolo ? :master:

Originariamente inviato da awd
    va di moda questo titolo ? :master:
    è che sono poco conosciuti... percui sconosciuti !?!

Originariamente inviato da Nenelena
    ...porca miseria, me l'ero perso...
    Sorry se ho ciccato sezione!!! è che volevo a tutti i costi mettere i css nell'html... che vergoooogna...
    Comunque grazie!!
    Ciao...
    fatti spostare...

Permessi di invio