Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Exchange server e record MX

Buon giorno a tutti. Ho messo Up un server exchanger 2003 per testing futuri di posta, ho diversi domini e per fare un test ho rediretto un record MX all'ip pubblico della mia connessione.

Quindi vorrei fare arrivare la posta del dominio poppo.it al mio server exchange. Pultroppo per mia ignoranza in materia non riesco a capire dove questo record deve essere inserito.

Grazie mille..
    Robinmaster

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    be non è difficile
    però bisogna sapere delle cose:

1) il dns lo gestisci tu o altri??

se lo gestiscono altri e ti hanno reindirizzato la chiamata sul tuo ip
    devi nattare il router in modo da reindirizzare le chiamate sul server con exchange
    oppure con 2 schede di rete sul server una resta con ip locale e una con ip pubblico e riceve direttamente (in questo caso è consigliato un firewall tipo isa server)

Allora il redirizzionamento al mio ip pubblico è gia fatto e funzionante, l'unica cosa da fare è quella di fare la nat 1:1 sul router che gestisco io..

Due cose quindi: che porte devo aprire visto che non ho capito con che protocollo mi viene spedita.

Seconda sull'exchange che cosa devo configurare?

Grazie
    Robinmaster

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    porta 53 tcp/udp/icmp
    poi porta pop3 e smtp per servizio posta

Allora io ieri ho aperto la porta 25 dell'smtp e quella del pop..

Adesso finalmente quando mando una mail da un altro server a il mio verso un utente che ho creato mi arriva la notifica che la mail è arrivata al server ma non ha trovato l'utente.

codice:
    Questi destinatari sono stati elaborati dal server di posta:
    pippo@xxxx.net; Non riuscito; 5.1.1 (indirizzo casella di posta di destinazione errato)

MTA remoto mail.xxxx.net: diagnostica SMTP: 550 5.7.1 Unable to relay for pippo@xxxx.net

Quello che ho fatto io è quello di assegnare nel campo mail l'idirizzo pippo@xxxx.net a questo utente..
    Robinmaster

Ok risolto..

Grazie di tutto..
    Robinmaster

Permessi di invio