Buonasera,
Io ho un campo "image" in un db sql server, come faccio per sapere l'estensione della mia immagine e più precisamente se questa immagine è un GIF???
Grazie.
Buonasera,
Io ho un campo "image" in un db sql server, come faccio per sapere l'estensione della mia immagine e più precisamente se questa immagine è un GIF???
Grazie.
Robycodice:if right(rs("campo"),3) = "gif" then 'E' una gif end if
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
..ma funziona lo stesso anche se il tipo di dati in quel campo è "image"??
No, assolutamente no. Devi memorizzarti da qualche parte il tipo di immagine.
Noize•Power
In realtà puoi anche estrarre il tipo immagine dal contenuto dell'immagine, ma spesso è un'operazione che richiede un po' di tempo di esecuzione (sopratutto per le jpg)
Ti conviene salvare il nome del file ed estrarti l'estensione
il problema è che il db è già stato creato da terze persone e non posso modificarlo, però mi serve sapere l'estensione, non c'è nessun modo per poterlo fare ?
ma dentro al db cosa c'e' scritto?
tipo file=image
nome file=pippo
? quindi pippo senza estensione?
Sto facendo la stessa cosa per me in questo momento.
Io ho fatto così:
Questo perchè il testo "GIF" è contenuto in una gif, ma non è contenuto nessun testo di riferimento a JPG/JPEG in una jpg.codice:Response.Clear() img = logRs("immagine") if instr(img,"GIF") then Response.ContentType = "image/gif" else Response.ContentType = "image/jpg" end if response.BinaryWrite(img)
Per averne certezza prova ad aprire prima una GIF e poi una JPG col notepad.
ciao![]()
Noize•Power
ho scoperto che nel db c'è un campo chiamato tipo e dentro c'è registrata l'estensione, che culo!!
grazie mille :-)