Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    135

    Problema con le gif trasparenti. Il testo mi viene male.

    Ho creato alcune gif trasparenti con del testo e lo sfondo trasparente.

    Adesso le ho incollate sul mio sito solo che il testo delle gif viene male sullo sfondo. Ha i contorni non ben definiti.

    Questo è strano perchè prima di salvare queste gif trasparenti ci ho lavorato su uno sfondo nero e tutto era perfetto.
    Poi prima di slavarle ho eliminato il livello nero, e poi le ho incollate sul mio sito.


    Può essere dovuto al fatto che la cella del mio sito dove vado a salvarle ha a sua volta uno sfondo fatto con un'immagine?


    Ciao Blum

  2. #2
    quando salvi le gif trasparenti devi scegliere il colore dell'alone/matte dell'antialias. Se crei una gif su sfondo nero e poi la metti su sfondo bianco vedrai sui bordi della gif un alone nero: basta sceglire alone/matte bianco tra le opzioni di salvataggio.
    Se lo sfondo è una foto le cose sono più difficili, visto che avrai vari colori . La procedura corretta è quella di creare il tutto nel programma grafico. Insomma invece di andare a mettere una gif trasparente sopra una foto che fa da sfondo, crei un'immagine in Photoshop o altro costituita dalla foto più l'immagine o testo che "avresti" salvato come gif

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.