Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: inetpub

inetpub

Vi mando il codice di una pagina dbconnect.asp di un pacchetto news...che non riesco a far andare; in ...Source=c:\inetpub\texarredo\database\wisannounc e.mdb;",
    c'è il termine inetpub, cos'è?

<% Dim annDSN

' We prefer to use the physical path so you can keep your database outside of your default web site
    ' which will not allow anyone to be able to download the database.

' Make sure to uncomment one of the lines!

'--> MS Access 2000 using virtual path
    annDSN = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/fpdb/wisannounce.mdb")

'--> MS Access 2000 using full path - (Default - use database outside of web for security)
    'annDSN = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\inetpub\texarredo\database\wisannounce.m db;"

'--> MS Access 2000 using DSN connection
    'annDSN = "DSN=WISAnnounce"
    'annDSN = "DSN=WISAnnounce;UID=Admin;PWD=Test" ' If using a UID and PWD

'--> MS SQL Server 7 - (not yet implemented)
    'annDSN = "driver={SQL Server};server=SERVER_NAME;uid=SQL_USER;pwd=PASSWO RD;database=DATABASE_NAME"

%>

Non mi convince quel percorso...

Inetpub fa parte della directory di IIS.
    Ma quella che mi stranisce è la mancanza della cartella wwwroot.

Il percorso completto deve essere:

C:\inetpub\wwwroot
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

IIS, ovvero?
    spiegami una cosa, perchè ho 2 percorsi, uno virtuale e uno reale. La cartella del pacchetto news(wisannounce) l'ho caricata sotto la web directory texarredo (il mio sito), ma la cartella con il database la devo caricare fuori da texarredo o all'interno di wisannounce rinominandola poi come fpdb?

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    per far girare le pagine ASP ci vuole un server... IIS che sarebbe un acronimo per Internet Information Service è un server per windows...

IIS crea una directory inetpub e dentro questa directory ce n'è un'altra chiamata wwwroot dove vengono interpretate le pagine...

- Tu stai provando le pagine su un server remoto o locale???

per quanto riguarda la script quelle che hai postato sono delle connessione al DB...

logicamente ne basta una... le altre le puoi commentare... ma ho visto che sono già commentate.. e praticamente usi questa

annDSN = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/fpdb/wisannounce.mdb")

che usa un percorso virtuale cioè si colloca già nella cartella dello script

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    codice:
    Source=c:\inetpub\texarredo\database\wisannounce.mdb
    Su che Provider?

Su aruba su windows, ad esempio, il percorso sarebbe questo:
    codice:
    Source=d:\inetpub\webs\texarredoest\mdb-database\wisannounce.mdb

Permessi di invio