Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mousemove e SetInterval

Ciao a tutti.Volevo chiedervi una cosa..
    Io ho una pulsantiera con l'istanza chiamata controller.Durante il filmato vorrei che la pulsantiera non si vedesse.Vorrei che quando muovo il mouse si vedesse fino a che muovo il mouse e poi quando rilascio il mouse vorrei che dopo 5 secondi risparisse.So che devo adoperare un SetInterval ma non so di piu'.Per piacere aiutatemi...
    Grazie a chi mi aiuterà
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    nessuno che riesce ad aiutarmi?
    Vi prego aiutatemi!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    O non ho capito, oppure la tua richiesta è un po' strana come progettazione. Mi spiego:

Se quando muovo il mouse la clip controller deve comparire, c'è da dire che la proprietà _invisible è da escludere (poi capirai il perché).

Potrei fare:

nel frame:

codice:
    _root.controller._visible = false;
    e poi procedere con le azioni che lo fanno ricomparire ma... la propietà _visible non permette più di trovare l'area sensibile della clip occultata perché non esiste più un'area sensibile su cui agire.

Ma anche se facessi:

al frame:

codice:
    _root.onMouseMove = function () {
    _root.controller.gotoAndStop (2); // il primo frame è vuoto
    }
    e alla clip:

codice:
    on (rollOut) {
    tempo = setInterval(function () {
    _root.controller.gotoAndStop (1); // ritorna sul frame vuoto (invisibile)
    clearInterval(tempo)},5000);
    }
    Otterresti lo scopo ma... ora viene il bello:
    Quando vado fuori dall'area del controller la clip scompare non prima che siano passati 5 secondi. Ok, ma, così come avviene all'inizio, la clip compare immediatamente perché il puntatore del mouse, per forza di cose è 99,9 volte su 100 sullo stage.
    Allo stesso modo, se muovo il mouse esattamente allo scadere del quinto secondo, succede che la clip ricompare e sembra come se non fosse mai scomparsa.

Farei una cosa senza onMouseMove e mirerei soltanto agli eventi diretti e fatti sulla clip; non importa se assegnati ad un frame o alla clip stessa.

Pensaci su, dopo aver provato gli script che ti ho suggerito.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da NAP
    Farei una cosa senza onMouseMove e mirerei soltanto agli eventi diretti e fatti sulla clip; non importa se assegnati ad un frame o alla clip stessa.

NAP
    In tal caso però nel keyframe vuoto e stoppato (il primo), dev'esserci un pulsante invisibile, grande esattamente quanto l'area della clip controller.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio tanto per l'enorme aiuto che mi hai dato!pero' vorrei chiederti un consiglio..ovvero, tu come lo faresti?cioè nel senso: questa cosa che sto facendo è una presentazione che verrà proiettata e quindi penso che nello svolgimento della presentazione, presumo che il mouse non venga toccato.E quindi io volevo che quando toccavo il mouse mi si vedesse la pulsantiera.Quando invece, non spostavo piu' il mouse mi si vedesse la pulsantiera ancora per 5 secondi e poi scomparisse...Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie ancora veramente per il tuo aiuto!

Permessi di invio