Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    Lettori MP3 con uso di software proprietario

    Se vi va, visto che saibal ha chiuso il thread in OT (confesso che non mi sembrava poi così tecnico, ma tant'è, qui siamo forse in un forum più giusto, forum che confesso non sapevo fosse stato aperto ) , potremmo elencare qui i dispositivi MP3 che hanno o non hanno bisogno di utilizzare il loro software proprietario per poter caricare canzoni.

    Comincio io:

    Lettori che necessitano di software proprietario, o comunque che non possono essere usati senza un software specifico della periferica:

    iPod (tutti; iTunes permette solo di caricare e non di scaricare)
    iPod Shuffle (idem)
    Creative Zen 5Gb

    Lettori che invece vengono visti come dischi esterni da Win e Linux e riconoscono i brani musicali caricati come semplici files:

    Hamlet Zelig Music Pen
    Creative MuVo^2
    Creative Zen Xtra da 30 GB
    Amstrad, 128 Mb

    Se avete voglia di partecipare con aggiunte alla lista, siete i benvenuti!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #2

    Re: Lettori MP3 con uso di software proprietario

    Originariamente inviato da Shores
    iPod (tutti; iTunes permette solo di caricare e non di scaricare)
    iPod Shuffle (idem)
    Creative Zen 5Gb
    anche lo zen touch 40Gb... quini suppongo tutta la linea zen!

    quanto mi ha fatto incazzare sta cosa!

  3. #3
    Diceva Federiconet che il suo Zen Extra da 30Gb funziona senza...

    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Originariamente inviato da Shores
    Diceva Federiconet che il suo Zen Extra da 30Gb funziona senza...



    Io ho provato una sola volta... poi non ho avuto tempo.. ma il mio touch mi pare proprio che abbia 5 difetti:
    1) non permette l'uso "plug&play".. devi installare il software, windows non lo riconosce come unità rimovibile
    2) non permette la memorizzazione di files diversi da quelli musicali
    3) Non ha unorganizzazione gerarchica del filesystem
    4) mi pare che, anche installando il software, non sia possibile copiare files in senso inverso: dallo zen al pc [ma non son certo.. ho provato una sola volta]
    5) Per cambiare la batteria devi smontarlo.. il che rende impossibile l'acquisto e l'uso "al volo" di una batteria di riserva

    sono molto deluso per queste cose..


  5. #5
    L'idea era proprio quella di raccogliere qui un po' di esperienze per evitare simili delusioni...

    Grazie!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    aggiungo anche che il mio ogni tanto si pianta e devo usare il foro di ripristino -.-
    Ma credo dipenda dal firmware, che è aggiornabile via internet dicono, quindi non dovrebbe essere grave ^_^


  7. #7
    Ho avuto per 2 giorni il Nortek Fly, lo vedeva come hd esterno e non voleva nessun driver, peccato che faceva cagare come qualità e si inchiodava ogni 10 minuti.
    Ora ho il packard bell Audiodream FM 512, pagato caro, però qualità ottima dell'audio, ottimo software, viene riconosciuto da win come hd esterno, unica pecca non è pen usb, ma ha bisogno di un cavo.

  8. #8
    visto che oggi ci ho smanettato un po' rettifico due cose:

    1) si possono copiare files di dati nell'apposita directory, con NOMADexplorer

    2) è possibile copiare files dallo zen al pc


  9. #9
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    visto che oggi ci ho smanettato un po' rettifico due cose:

    1) si possono copiare files di dati nell'apposita directory, con NOMADexplorer

    2) è possibile copiare files dallo zen al pc

    Quindi in ogni caso però serve un suo software e non è possibile caricare files musicali ed ascoltarli senza software, giusto?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  10. #10
    Originariamente inviato da Shores
    Quindi in ogni caso però serve un suo software e non è possibile caricare files musicali ed ascoltarli senza software, giusto?
    senza software non lo vede proprio.. con il software [nomad explorer] ti da due directory: data library e music library.

    In music library ovviamente aqccetta solo mp3 wav e non ricordo che altro formato... in data library puoi mettere quello che vuoi..

    Nella music library il filesystem non è gerarchico, ma c'è una navigazione per artisti generi e album [in base ai tag id3]

    Nella datalibrary credo si possano usare directory.. credo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.