Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Verificare i siti con indirizzo ip

Ciao a tutti,
    utilizzando il firewall noto alcuni indirizzi ip che non hanno nessun nome che richiedono dati, per cui vorrei verificare la tipologia.
    Come è possibile avendo solo l'indirizzo ip?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    cosa intendi per tipologia?

:master: :master: :master:

Nel senso che vorrei sapere o capire verso chi vengono inviati alcuni dati dal mio pc.

Il firewall mi segnala l'indirizzo IP e al 80% l'host name, ma succede che ho dei dati in uscita verso degli IP di cui non conosco che tipo di siti possono essere !!

Ciao
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non è obbligatorio che un IP abbia la zona di reverse del DNS impostata... ergo non è detto che da un ip si possa risalire ad un nome di dominio.

Se ti interessa conosce l'organizzazione che gestisce l'IP puoi consultare i database degli enti che li gestiscono. Gli IP europei sono gestiti da RIPE (www.ripe.net)

Alternativa puoi fare un tracert verso l'IP e guardare individuare l'host più vicino a quello di destinazione che possiede un nome.

leggiti questi:
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=50
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=51
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Molto interessante grazie !!
    Ma se io metto gli indirizzi IP nella barra dell'indirizzo di explorer cosa succede?
    Non provo perchè non vorrei che succede qualcosa di incasinato.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di piaza
    se l'indirizzo ip esiste ti carica il sito. è uguale digitare 212.110.13.99 o forum.html.it. prova... tanto non succede nulla!

E se non esiste?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    basta provare no? semplicemente dice che non trova la pagina!

studiati anche il comando nslookup (vedi articolo)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio