Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DB_SEC_E_AUTH_FAILED

DB_SEC_E_AUTH_FAILED

DB_SEC_E_AUTH_FAILED

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di errore?

E' un errore generato dal programma nel momento in cui viene effettuata la connessione al DB.
    Preciso che il programma esegue regolarmente tutte le operazioni che deve fare però nell' istruzione Try viene intercettato questo errore.
    Credo sia dovuto al fatto che la connessione viene dichiarata e aperta nel Global.asax, ma non ho trovato molta documentazione su come evitare il problema.
    Ho provato ad impostare la connessione in diversi modi (sia nel global che nel web.config) ma mi da sempre lo stesso messaggio perchè la connessione poi viene aperta dal global

Suggerimenti?

Ah... dimenticavo...

il numero dell' errore è 0x80040E4D

Credo a causare il problema ci sia di mezzo anche l' uso di Server.MapPath usato nel global. Il problema è che non posso usarre il percorso assoluto del DB Access poichè è soggetto a variazioni di percorso.

l'errore è generico, può presentarsi per diversi casi,
    ad esempio quando la stringa di connessione non è nel
    formato corretto.
    La tua come è fatta? Sei sicuro che il percorso del db è corretto?

DB_SEC_E_AUTH_FAILED è un errore generico?

Ho impostatoo la connessione in diversi modi ma ottengo sempre lo stesso errore:

attualmente faccio così:

ho dichiarato una varibile che conterrà la stringa di connessione all' interno della classe ereditata nel global.asax
    COSI':

codice:
    Public Class InGlobal
    Inherits System.Web.HttpApplication
    Public Shared Percorso As String
    a questa varibile percorso attribuisco unn valore aall' avvio dell' applicazione
    COSI':

codice:
    Sub Application_Start(Sender As Object, E As EventArgs)
    Percorso = Server.MapPath(System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings("Path_DB"))
    End Sub

E poi nel momento in cui devo connettermi a DB lo faccio in questo modo:

codice:
    Sub OperazioniDB()
    Dim Connection As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Percorso & ";Persist Security Info = False;"
    End Sub
    Questo è solo uno dei vari modi che ho usato per connettermi al DB.
    Il discorso è che la connessione funziona infatti riesco ad eseguire tute le operazioni che voglio sul DB (recupero dati, modifica ecc.)

Non capisco qual'è il problema...

GRAZIE

Permessi di invio