Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[MSSQL] Sicurezza e Internet

Ciao a tutti, ho sviluppato un applicativo Delphi che si connette ad un server SQL via Internet (quindi ad un indirizzo IP). Il problema che mi si presenta è però leggermente drammatico: nella stringa di connessione del mio applicativo NON specifico alcun nome utente né password, ma il programma all'avvio si connette con successo al database remoto.

Su MS SQL 2000 ho attivato l'autenticazione di Windows e il mio PC non è incluso nelle credenziali di accesso registrate sul server che ospita SQL.

Avete qualche suggerimento?

EDIT

Forse perché devo inserire l'utente Everyone e negargli i permessi di lettura/scrittura?
    Stefano

Nessuno sa aiutarmi?
    Stefano

Sql Server supporta 2 tipi di autenticazione: una a livello di utenza di sistema e l'altra di sqlserver.
    Puoi scegliere se attivare la seconda o meno sull'mssqlserver ma la prima non puoi disabilitarla.
    Per poter accedere con la prima devi essere incluso con il pc negli account di sqlserver come computer altrimenti nisba.

Oppure attivi la seconda strada (se non lo è) e crei un utente sqlserver con password ed utilizzi queste info per accedere.

Attento però perché in fase di connessione dal tuo programma devi specificare che tipo di autenticazione vuoi utilizzare (generalmente chiamata Trusted Connection).

Grazie per la risposta
    C'è solo un problema: queste cose già le sapevo purtroppo.

Utilizzo l'autenticazione Windows base... il mio pc non è incluso nei PC autorizzati all'accesso. Eppure riesco ugualmente ad entrare nel database!
    Stefano

Utente di HTML.it
    magari il tuo pc ha la stessa user e pw del server?
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Originariamente inviato da wishboy
    magari il tuo pc ha la stessa user e pw del server?
    Neanche... no io proprio non c'entro. Tra l'altro il mio account su questo PC è senza password perché è il PC di casa.

Altre idee ?
    Stefano

Permessi di invio