Qualcuno mi sa dire come posso estrarre in vb6 l'ora
del sistema in millisecondi ?
Grazie
![]()
Qualcuno mi sa dire come posso estrarre in vb6 l'ora
del sistema in millisecondi ?
Grazie
![]()
codice sul modulo .bas
codice sul tuo formcodice:Declare Sub GetLocalTime Lib "Kernel32" (lpSystemTime As SYSTEMTIME) Type SYSTEMTIME wYear As Integer wMonth As Integer wDayOfWeek As Integer wDay As Integer wHour As Integer wMinute As Integer wSecond As Integer wMilliseconds As Integer End Type
codice:Dim MyTime As SYSTEMTIME Private Sub Command1_Click() End End Sub Private Sub Form_Initialize() ' valore dell'interval va da 1 a 100 Timer1.Interval = 10 End Sub Private Sub Timer1_Timer() GetLocalTime MyTime Text$ = MyTime.wHour & ":" & MyTime.wMinute & ":" & _ MyTime.wSecond & ":" & MyTime.wMilliseconds Text1.Text = Text$ End Sub![]()
Grazie.
Funz benissimo.
La stessa funzione può restituire anche un unico valore con
l'ora di sistema in millisecondi (Senza dover concatenare ora,minuti,
secondi,millisecondi) ovvero esempio : 120925879 ?
![]()
se vuoi solo i millisecondi, basta ke modifiki la stringa da:
a:codice:Text$ = MyTime.wHour & ":" & MyTime.wMinute & ":" & _ MyTime.wSecond & ":" & MyTime.wMilliseconds
codice:Text$ = MyTime.wMilliseconds![]()
ma la funzione Timer restituisce i millisecondi trascorsi da mezzanotte ovvero l'ora del sistema in millisecondi, le funzioni quando ci sono (e sono performanti) non mi pare il caso di rifarle
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Grazie sia ad yyzyyz che a xegallo per le risposte.
Ancora una domanda; ho provato la funzione Timer ma, se non erro,
restituisce i centesimi di secondo (il numero che mi visualizza ha 2 decimali quindi centesimi).
Ne approfitto per fare un'ulteriore richiesta :
Esiste una funzione che mi restituisca i MILLISECONDI da quando la macchina o il sistema operativo è stato avviato ?
Grazie a tutti
GianCN
per quanto riguarda i millisec dall'accensione
per Timer effetiivamente dipende dalle impostazioni del pc ti conviene usare la funzione di yyzyyzcodice:Private Declare Function GetTickCount Lib "kernel32" ()as long Private Sub Form_Load() dim ret& ret& = GetTickCount End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Grazie, sei stato gentilissimo
![]()
il tuo codice nn funziona (sbaglio io?)forse intendevi:Originariamente inviato da xegallo
per quanto riguarda i millisec dall'accensione
per Timer effetiivamente dipende dalle impostazioni del pc ti conviene usare la funzione di yyzyyzcodice:Private Declare Function GetTickCount Lib "kernel32" ()as long Private Sub Form_Load() dim ret& ret& = GetTickCount End Sub
modulo .bas
modulo formcodice:Declare Function GetTickCount& Lib "kernel32" ()
codice:Private Sub Timer1_Timer() Text1.Text = GetTickCount End Sub![]()
Non si riesce a visualizzare i millisecondi??
Perchè la risoluzione è così scarsa?
Perchè visualizzo i centesimi e basta?
Non c'è proprio il modo?
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea