Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: campo vuoto

Utente di HTML.it

campo vuoto

Buongiorno a tutti.
    Sto utilizzando questo codice per una ricerca su un database, se il compo e' vuoto mi scrive "Non sono presenti record per ricerca effettuata", e funziona.
    vorrei pero' che quando trova un campo vuoto nel db, mi reindirizzi verso un altra pagina da me scelta es. vuoto.php, come posso fare, grazie.

code:

$sql_desc = "SELECT * FROM record WHERE localita='$localita' AND tipologia='$tipologia' ORDER BY id DESC" ;

$results = mysql_query($sql_desc) or die("Cannot query the database.
    " . mysql_error());

$num_rows = mysql_num_rows($results) or die("Non sono presenti record per ricerca effettuata");;

Dipende. Se non hai ancora inviato nessun output al client potresti utilizzare un header altrimenti dovresti utilizzare js.
    In entrambi i saci invece di scrivere "Non sono presenti record per ricerca effettuata" stamperesti il relativo codice ed avresti ottenuto la redirezione.

codice:
    $num_rows = mysql_num_rows($results);
    if ($num_rows == 0){
      print 'non sono presenti record per la ricerca effettuata';
      header("Refresh: 2; URL=http://www.tuosito.it");
    }
    l'header deve stare prima di qualsiasi forma di output, oppure usa un meta html, o un js, o metti ob_start(); all'inizio inizio inizio della pagina

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    avevo pensato anche io ad un header ma non sono riuscito a farlo funzionare.

Utente di HTML.it
    no avevo visto la risposta di 13manuel84, provo subito.
    Grazie.

La risposta di 13manuel84 non funzionerà perchè un output è già stato inviato!
    Devi invertire le righe

codice:
    E comunque, anche in questo modo, dubito che funzioni, perchè presuppongo che tu abbia già inviato qualcos altro al client.
    Secondo me la soluzione migliore è un js a meno che tu non decida di utilizzare le funzioni ob_ (c'è un articolo su freephp a riguardo). Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    La risposta di 13manuel84 non funzionerà perchè un output è già stato inviato!
    Devi invertire le righe

codice:
    E comunque, anche in questo modo, dubito che funzioni, perchè presuppongo che tu abbia già inviato qualcos altro al client.
    Secondo me la soluzione migliore è un js a meno che tu non decida di utilizzare le funzioni ob_ (c'è un articolo su freephp a riguardo). Ciao! [/supersaibal]
    che bambo che sono e si che l'ho anche scritto di metterlo prima dell'output!

facendo così però mi sa che non scrive niente perché c'è prima la funzione di reindirizzamento...

@desila: tieni lo script che avevo scritto sopra e piazza un
    <?
    ob_start();
    ?>

all'inizio della pagina sopra ogni cosa [sopra anche ai tag di apertura dell'html]

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    non funziona.

Utente di HTML.it
    OK Funziona.

$num_rows = mysql_num_rows($results);
    if ($num_rows == 0){
    header("Refresh: 2; URL=prova.php");

ed ho inserito
    <?
    ob_start();
    ?>

ad inizio pagina.