Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Vedere la TV sul PC fisso

    Ehilà
    sapete mica se c'è un modo per collegare e vedere la tv sul monitor del proprio computer (e magari da lì catturare fermi-immagine e dei video) ?

    ciau
    S W I N U B

  2. #2
    No, a meno che tu non abbia una scheda di cattura video, se vuoi una cosa del genere puoi comprarti una scheda tv da mettere nel pc, puoi vedere la tv dal pc e registrare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Vedere la TV sul PC fisso

    Originariamente inviato da Swinub
    Ehilà
    sapete mica se c'è un modo per collegare e vedere la tv sul monitor del proprio computer (e magari da lì catturare fermi-immagine e dei video) ?

    ciau
    esistono dei sintonizzatori tv anche esterni, in pratica degli scatolotti a cui attaccare l'antenna ed escono con normale cavo VGA o DVI. Interessante invece l'opzione di usare un tvtuner interno con certi chip in abbinamento a software per effettuare l'upscaling video, cioe' aumentare la risoluzione.
    Fra parentesi i televisori LCD che tanto vanno di moda adesso sono niente altro che un monitor piatto con un tuner interno

  4. #4

    Re: Re: Vedere la TV sul PC fisso

    Originariamente inviato da strunz
    esistono dei sintonizzatori tv anche esterni, in pratica degli scatolotti a cui attaccare l'antenna ed escono con normale cavo VGA o DVI. Interessante invece l'opzione di usare un tvtuner interno con certi chip in abbinamento a software per effettuare l'upscaling video, cioe' aumentare la risoluzione.
    Fra parentesi i televisori LCD che tanto vanno di moda adesso sono niente altro che un monitor piatto con un tuner interno
    Cioè mi basterebbe codesto scatolotto da collegare tra TV e PC? non è che sai indirizzarmi a qualche pagina web?.. quanto potrebbe costare?
    S W I N U B

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    prenditi na scheda pci con 20 euro te la cavi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da Ranma2
    prenditi na scheda pci con 20 euro te la cavi
    ma le schede di acquisizione si appoggiano alla scheda video normale o vanno anche senza?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da marlin
    ma le schede di acquisizione si appoggiano alla scheda video normale o vanno anche senza?
    dipende da quanto spendi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da Ranma2
    dipende da quanto spendi
    quindi deduco che se ne prendo una da 20 € ho bisogno anche della scheda video normale!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da marlin
    quindi deduco che se ne prendo una da 20 € ho bisogno anche della scheda video normale!
    si

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    prenditi na scheda pci con 20 euro te la cavi
    ho due domandille..
    1) avendo io scheda video ATI Radeon sul PC, con la cosiddetta "scheda pci" da 20 € posso vedere ciò che è sulla TV anche sul monitor del pc? qui è possibile catturare delle immagini?
    2) dove si compra? o comunque, hai mica delle pagine web di riferimento dove vedere degli articoli (meglio se sono in vendita) ?
    S W I N U B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.