Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    font che spariscono dal sistema

    Ciao a tutti, sapete da cosa dipende il fatto che ogni tanto al momento dell'apertura di un file il sistema non mi riconosce un font utilizzato e mi chiede di sostituirlo o di mantenere l'aspetto fino alla modifica del testo? E' un inconveniente che si presenta pochissime volte ma quando si presenta è molto fastidioso!
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  2. #2
    bhe'... sei sicuro che magari non hai disattivato le font utilizzate dal file?
    che programma usi per gestire le tue font?

  3. #3
    In che senso che programma uso per gestire i miei font? Se intendi in quali programmi mi succede questa situazione sono fireworks e flash
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  4. #4
    fai caricare le font al sistema operativo?
    non e' consigliabile avere molti font attivi
    meglio gestirli con un programma tipo ATM
    cosi ogni volta attivi o disattivi quello che ti serve evitando di appesantire l'os con font che non ti servono

    e poi questi programmi di solito dispongono di tools per il controllo e l'analisi della salute del file font

  5. #5
    Scarico il file del font, e poi lo vado ad incollare nella cartella font dentro la cartella windows contenuta nel disco locale... Quindi questa operazione è sbagliata? Mi spieghi un po più nel dettaglio come invece mi dovrei comportare? Magari se mi indichi un link per scaricare il programma che mi serve per la gestione dei font te ne sarei grato
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    prova questo programma

    http://members.ozemail.com.au/~scef/tft.html

    cosi eviti tutte le volte di fare copia-incolla del singolo font. Questo programma è una bomba, vedrai!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Ora lo provo poi se ho difficoltà ti faccio sapere
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.