Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Cosa è possibile Overclokkare?

Ho sentito parlare di over clock solo ieri.
    A quanto ho capito si può far andare più veloce il processore e la RAM. Altro?
    Il processore ci sono riuscito (da 2.00 a 2.50 GHz).
    La RAM come faccio a capire a quanto va?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Ram, processore, scheda video.
    L'overclock non è uno scherzetto, se non si è esperti si rischia solo di fare danni.

Ciao Gionnico!
    L'overcloking è una pratica diffusa che però, come ti diceva DarkMavis
    se non si fà con le adeguate misure porta anche a far buttare il pc!
    Leggi un pò su internet le varie guide ed esperienze dei vari utenti che Overclokkano i loro pc
    Un buon sito per quanto riguarda l'overcloking in generale è www.dinoxpc.com e questa pagina è ancora più indicata alle tue esigenze!

Un consiglio: Le prime volte che proverai a overclokkare (soprattutto la CPU) cerca di non spingerti oltre un certo limite, può rischiare di bruciare tutto!

Bisognerà pur cominciare da qualche parte...
    Il mio bios se vede che il pc non parte per qualche impostazione sbagliata, si resetta, quindi sono abbastanza tranquillo. Inoltre monitoro la temperatura del procio e i giri della cpu fan e sono stabili e normali.

La RAM come faccio a capire a quanto va?
    up

Alla sk video essendo integrata non gli si può fare nulla?
    Perché nel bios mi sembra che non ci siano opzioni riguardo alla sk video.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Ah dimenticavo per quanto riguarda l'overclok questa piccola guida!
    http://www.programmifree.com/hardwar...-overclock.htm

Vedere la frequenza della Ram???
    Ti dovrebbe bastare Cpu-Z

1) Grazie della guida, francy. Ho anche trovato www.megaoverclock.it

Nel bios ci sono 2 impostazioni:
    codice:
    Onboard Game Port = 200H-207H (attuale)
                        208H-20FH (possibile metterla)
    Onboard Midi I/O  = DISABLED (attuale)
                        330H-331H
                        300H-301H
    Se alzo la Game port fanno + veloce i giochi?
    La midi I/O perché è disabled? Se la attivo?

Cpu-Z mi da questi risultati.

82.7 MHz non sono un po'pochi per una ram?

Originariamente inviato da Gionnico
    Cpu-Z mi da questi risultati.

82.7 MHz non sono un po'pochi per una ram?
    si 82.7 son pochini (sarebbero 165.4Mhz effettivi, poichè hai ddr): avrai modificato qualche parametro nel bios (divisore per la ram) come si legge nella 4a immagine (FSBRAM) che è messo a 3:2. infatti il bus è a 124MHz (prima img...FSB).
    cmq scaricati la nuova ver di cpu-z dal sito che questo mi sembra faccia un po di casini...c'è scritto tipo di memoria: DDR2 ma in spd dice qual'è veramente: DDR.
    clicka quì per scaricare l'ultima ver originale e rifai gli screen

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Eccomi tornato!
    Gionnico in effeti la tua frequenza mi sembra molto inferiore alla media, dipende sicuramente (come ti stava dicendo Zermak) dalle impostazioni di fsb:dram!
    Ti allego la mia schermata della memoria così puoi confrontare con qualcosa i tuoi risultati!
    Io ho un ddr da 500mb
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio