Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Personaggio

  1. #1

    Personaggio

    Salve ragazzi!
    Sono alle prime armi con studio max(che gentilmente mi avete consigliato! ).
    Mi potete dire come posso creare un personaggio e se è possibile?
    Grazie

  2. #2
    parti dagli schizzi 2d (frontale e laterale) nelle pose in cui ti serve (incomincia da quella standard: in piedi. braccia aperte, palmi delle mani in su)
    poi fai gli schizzi 3d
    poi accendi il computer e modelli il personaggio
    lo testurizzi
    crei l'ossatura e fai il setup del personaggio
    pesi la pelle sulle ossa (skinning)
    finito!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    448
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    parti dagli schizzi 2d (frontale e laterale) nelle pose in cui ti serve (incomincia da quella standard: in piedi. braccia aperte, palmi delle mani in su)
    poi fai gli schizzi 3d
    poi accendi il computer e modelli il personaggio
    lo testurizzi
    crei l'ossatura e fai il setup del personaggio
    pesi la pelle sulle ossa (skinning)
    finito!
    che intendi per creare l'ossatura e modellare il personaggio??
    non è la stessa cosa???
    e lo skinning non è solo l'applcazione del materiale pelle (rosa) al modello???

  4. #4
    Originariamente inviato da bazzdepolo
    che intendi per creare l'ossatura e modellare il personaggio??
    non è la stessa cosa???
    e lo skinning non è solo l'applcazione del materiale pelle (rosa) al modello???
    prima modelli il personaggio (poligoni, NURBS o superfici di suddivisione)
    poi lo testurizzi
    poi crei l'ossatura
    poi assegni le ossa alla pelle (il modello del tuo personaggio) operazione detta anche di binding o skinning
    poi c'è il setup del personaggio (pesi le ossa e crei dei comandi per facilitare la vita all'animatore)

  5. #5
    Direi di continuare con...