Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Personaggio

  1. #1

    Personaggio

    Salve ragazzi!
    Sono alle prime armi con studio max(che gentilmente mi avete consigliato! ).
    Mi potete dire come posso creare un personaggio e se è possibile?
    Grazie

  2. #2
    parti dagli schizzi 2d (frontale e laterale) nelle pose in cui ti serve (incomincia da quella standard: in piedi. braccia aperte, palmi delle mani in su)
    poi fai gli schizzi 3d
    poi accendi il computer e modelli il personaggio
    lo testurizzi
    crei l'ossatura e fai il setup del personaggio
    pesi la pelle sulle ossa (skinning)
    finito!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    448
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    parti dagli schizzi 2d (frontale e laterale) nelle pose in cui ti serve (incomincia da quella standard: in piedi. braccia aperte, palmi delle mani in su)
    poi fai gli schizzi 3d
    poi accendi il computer e modelli il personaggio
    lo testurizzi
    crei l'ossatura e fai il setup del personaggio
    pesi la pelle sulle ossa (skinning)
    finito!
    che intendi per creare l'ossatura e modellare il personaggio??
    non è la stessa cosa???
    e lo skinning non è solo l'applcazione del materiale pelle (rosa) al modello???

  4. #4
    Originariamente inviato da bazzdepolo
    che intendi per creare l'ossatura e modellare il personaggio??
    non è la stessa cosa???
    e lo skinning non è solo l'applcazione del materiale pelle (rosa) al modello???
    prima modelli il personaggio (poligoni, NURBS o superfici di suddivisione)
    poi lo testurizzi
    poi crei l'ossatura
    poi assegni le ossa alla pelle (il modello del tuo personaggio) operazione detta anche di binding o skinning
    poi c'è il setup del personaggio (pesi le ossa e crei dei comandi per facilitare la vita all'animatore)

  5. #5
    Direi di continuare con...

    Poi metti le luci in scena calcolando cosa illuminare o no e domandandoti che tipo di atmosfera vuoi creare...

    Poi inizi ad animare... una vola creato lo scheletro con il relativo setup, sposti i vari controlli che muoveranno le gambe le braccia i piedi il bacino la tesa la mano e le dita...

    poi renderizzi scegliendo un buon motore di render in base a cio che vuoi realizzare...

    (forsequlcuno abandonera il 3D )

  6. #6
    Originariamente inviato da o_BLUSKY_o
    Direi di continuare con...

    Poi metti le luci in scena calcolando cosa illuminare o no e domandandoti che tipo di atmosfera vuoi creare...

    Poi inizi ad animare... una vola creato lo scheletro con il relativo setup, sposti i vari controlli che muoveranno le gambe le braccia i piedi il bacino la tesa la mano e le dita...

    poi renderizzi scegliendo un buon motore di render in base a cio che vuoi realizzare...

    (forsequlcuno abandonera il 3D )
    ha chiesto solo la creazione di un personaggio non dell'intera scena...

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ha chiesto solo la creazione di un personaggio non dell'intera scena...
    si appunto... anche skinnare e fare un setup non rientrano nella fase di creazione del personaggio ma nella fase di animazione di un personaggio...

    Magari a lui interessa solo uno still e non una sequenza animata!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    448
    mi interesserebbe fare anche una animazione...infatti...se uso l'oggetto manichino per muovere il mio personaggio va bene????
    Cioè faccio indossare la pelle al manichino e poi lo animo...

  9. #9
    Parli del bipede di character animation?
    Se è quello puoi ma nello skinnare il personaggio devi fare attenzione a pesare bene i vertici... le proporzioni devono corrispondere a quell'omino... oppure ti costruisci un ossatura...
    trovi un sacco di tutorial in giro...

    nella modellazione devi dare il giusto numero di tagli alle articolazioni se vuoi fare una corretta animazione,(minimo 3 per gomiti e ginocchia) un consiglio meno dettagliato sara il tuo personaggio piu facile ti verra animarlo... al contrario per un solo still metti quanti piu dettagli vuoi..

    poi se devi mettere delle espressioni facciali e lavorare con il morphing ti consiglio di separare la testa dal corpo del tuo personaggio... disegnati tutto prima e andrai spedito


  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    448
    te stai parlando di 3d studio????
    io uso cinema 4d....cmq si...dovrebbe essere la stessa cosa...via ora provo...intando ho fatto questa palla di pelo....vi piace??
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.