Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

stampanti epson: come riutilizzare la cartuccia esaurita

Avete una stampante EPSON (la mia è la 480).. stampate un tot pagine e vi da inchiostro nero esaurito? Ecco non correte a comprare la cartuccia ma andate nelle proprietà della stampante e fate di nuovo l'operazione che vi permette di sostituire la cartuccia. Fate tutto il processo ma ci lasciate la cartuccia che prima la vostra amica stampante aveva considerato esaurita. Risultato? La riconosce PIENA e stampa ancora per molto... come se ce l'avreste messa nuova.

Ma cos'è? Un bug?? Il livello d'inchiostro lo calcola in base alle pagine stampate; in realtà quando segnala che l'inchiostro è finito.. nella cartuccia ce n'è ancora + della metà!!

Chi mi spiega questa cosa??

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: stampanti epson: come riutilizzare la cartuccia esaurita

Originariamente inviato da skizzato
    Avete una stampante EPSON (la mia è la 480).. stampate un tot pagine e vi da inchiostro nero esaurito? Ecco non correte a comprare la cartuccia ma andate nelle proprietà della stampante e fate di nuovo l'operazione che vi permette di sostituire la cartuccia. Fate tutto il processo ma ci lasciate la cartuccia che prima la vostra amica stampante aveva considerato esaurita. Risultato? La riconosce PIENA e stampa ancora per molto... come se ce l'avreste messa nuova.

Ma cos'è? Un bug?? Il livello d'inchiostro lo calcola in base alle pagine stampate; in realtà quando segnala che l'inchiostro è finito.. nella cartuccia ce n'è ancora + della metà!!

è un problema noto delle epson...

consiglio: la prossima volta vai su canon
    1... 2... 3... prova

solo al primo ciclo dicono funzioni quello stylus monitor
    toglilo e metti su i driver puri e vedi come roxxa la stampante

Re: stampanti epson: come riutilizzare la cartuccia esaurita

Originariamente inviato da skizzato

Avevo trovato un sito, mannaggia, non lo ritrovo, che diceva come usare il rimanente inchiostro (senza usarlo proprio tutto, altrimenti si sarebbe bloccata la stampante)

Comunque per me le migliori sono le HP!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    LE STAMPANTI EPSON (NON SO LE ALTRE) CONTANO LE PAGINE STAMPATE SENZA DISTINGUERE 1 RIGO O UN FONDO TUTTO COLORATO, QUINDI SULLA BASE DI UNA MEDIA L'INCHIOSTRO SI FINI'. IO TI CONSIGLIO DI TIRARE IL COLLO ALLA CARTUCCIA FINCHE VA E POI GLI SPARI UN BEL SIRINGONE E TUTTO TORNA COME PRIMA.
    ANCHE IO SONO RIMASTO DELUSO DA QUESTO SISTEMA PRIMITIVO E SE MI DEVO CONSIGLIARE UNA STAMPANTE , SCELGO CANON.

io sapevo che aveva una sotospecie di contatore che misurava l'inchiostro effettivamente erogato... :master:

bhò cmq gli ugelli di stampa non si rovinano a cartuccia vuota

Originariamente inviato da mcjoy
    LE STAMPANTI EPSON...

rischiacciare il caps lock no eh

Originariamente inviato da assert();
    io sapevo che aveva una sotospecie di contatore che misurava l'inchiostro effettivamente erogato... :master:
    Dipende dal modello. E se nelle cartuccie ci sono i chip.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

cmq tra le mie varie stampanti ho avuto anche una epsono la c20ux se non sbaglio...boh

insomma segnava l'inchiostro quando era quasi compl finito

simulando la sostituzione faceva 3 o 4 pagine

Utente di HTML.it
    quelle col chip in più hanno solo il costo del chip,
    le canon non ho capito che sistema usano, sembrerebbe un livello più reale

Originariamente inviato da mcjoy
    le canon non ho capito che sistema usano, sembrerebbe un livello più reale
    Ripeto che anche le HP usano tutto l'inchiostro della cartuccia.

Permessi di invio