Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Prezzi vecchi contratti adsl Tiscali

Ho un vecchio contratto adsl con tiscali e pago 36 euro al mese per l'adsl. Mi è stato fatto l'upgrade a 6 mbit e (proprio oggi) la velocità è stata scalata a 2,4 (perchè la mia linea probabilmente non risuciva a reggere i 6, difatti perdevo in continuazione la portante).

Ho visto però che i prezzi odierni sono sui 29 euro al mese per la 6 mbit... ora non capisco perchè io vecchio abbonato devo pagare di più per un servizio inferiore! C'è qualcosa che si può fare (oltre a disdire e rifare l'abbonamento)???

Ciao

Utente di HTML.it
    dedozzo, dovresti chiedere al 130... capisco che è un "parlare contro il muro" ma oltre la disdetta cosa suggerirti?....
    Una domanda: per regolare il mio tanto atteso tempo dell'upgrade: di dove sei?

hai tutte le ragioni di questo mondo!
    Se non COMMERCIALMENTE SCORRETTO è quantomeno AMORALE da parte di Tiscali avere due tariffe su un identico Servizio erogato!
    E suscita ancora più rabbia il fatto che ad essere penalizzati siano proprio i vecchi utenti, quelli su cui invece dovrebbero avere un minimo di occhio di riguardo!
    E' ovvio che Tiscali approfitta del fatto evidente che nessuno fa realmente qualcosa di valido per "costringerla" all'opportuno ed equo adeguamento dei canoni dei vecchi contratti!

Il mio consiglio, anche per una questione di soddisfazione personale, è di contattare un legale il quale dovrebbe:

1) effettuare una diffida a Tiscali nella quale richiedere, entro la prossima fattura, l'adeguamento del prezzo specificando che usufruisci dell'identico Servizio attualmente tariffato a 29.95euro mensili.

nel caso molto probabile che Tiscali risponda picche o, ancora più probabile, che non risponda affatto:

2) comunicare che il contratto in questione, visto il diniego all'equo adeguamento richiesto con precedente diffida, si intende sciolto per "eccessiva onerosità sopravvenuta" come previsto dall'art. 1467 del codice civile e con conseguente annullamento dei pagamenti successivi a tale data.

Leggi a tale riguardo anche qui:

http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp

Chi è nelle tue stesse condizioni si facesse valere a sua volta, solo così è possibile fare cessare l'eccessiva strafottenza adottata da Tiscali in simili circostanze !
    Keith

Re: Prezzi vecchi contratti adsl Tiscali

Originariamente inviato da Dedozzo
    Ho un vecchio contratto adsl con tiscali e pago 36 euro al mese per l'adsl. Mi è stato fatto l'upgrade a 6 mbit e (proprio oggi) la velocità è stata scalata a 2,4 (perchè la mia linea probabilmente non risuciva a reggere i 6, difatti perdevo in continuazione la portante).

Ho visto però che i prezzi odierni sono sui 29 euro al mese per la 6 mbit... ora non capisco perchè io vecchio abbonato devo pagare di più per un servizio inferiore! C'è qualcosa che si può fare (oltre a disdire e rifare l'abbonamento)???

Ciao
    Attento però io non ho capito se tu paghi 36 € ivati (in questo caso ti va meglio di me perchè io ne pago con loro 37,50) o meno, ma da quanto mi risulta i 29 € della 6 mega non sarebbero ivati (quindi alla fine fanno poco meno di 36), diverso discorso è per i 3 mesi gratis di cui non puoi disporre che non sono pochi, se sei in scadenza di contratto puoi provare a chiamare il settore commerciale del 130 e vedere se ti fanno la stessa offerta senza dare disdetta!

L'ultima bolletta è stata esattamente 37,50 €, ogni tanto scende a 36 o giù di lì...

Comunque:

Prezzi e promozioni
    Il costo del canone mensile è di 29,95€ Iva inclusa e senza costi aggiuntivi.
    Sottoscrivendo l'offerta entro il 15/05/05,
    HAI GRATIS I PRIMI 3 MESI DI CANONE.
    Inoltre risparmi il costo dell'attivazione (154,99 €).

Penso che inizierò con il mandare una raccomandata a tiscali chiedendo l'adeguamento. E comunque mi documenterò.

Nessun vecchio abbonato a tiscali come me?

Utente di HTML.it
    Ciao ank'io ho lo stesso problema... come penso migliaia di persone.
    Secondo me stanno cercando di giocare molto sul ricavare il più possibile dai vecchi ignari abbonati che per una cosa o per l'altra magari non si accorgeranno mai delle nuove promozioni offerte.
    Parecchi mesi fa io ho ricevuto una mail che mi spiegava che erano in atto dei miglioramenti sulla linea e che avrei usufruito dell'upgrate entro breve... dimenticandosi di dirmi però che anche le tariffe erano cambiate. Se non fossi passato per il sito non avrei mai scoperto del prezzo nuovo.
    Stai tranquillo che se il prezzo fosse aumentato al posto che diminuire gli abbonati sarebbero stati adeguati tutti in pochissimi minuti

Che fare???
    KeithEmerson ci ha dato una bella dritta... ma quanto costa farsi fare una lettera da un legale???

Io ho provato a telefonare al 130 e dop 1ora una "stordia" mi ha detto che entro un mese sarei stato adeguato, e che probabilmente non era possibile ancora l'aggiornamento sulla mia linea.
    Le ho detto che inserendo i numeri dei miei vicini era al contrario raggiunta la mia linea dal servizio, perchè permetteva di effettuare nuovi abbonamenti
    Caso vuole che su tutto il palazzo solo io ho una linea diversa secondo la "stordita"!!!
    Inutile quindi rivolgersi al call-center...

-raccomandata
    -legale
    -disdetta...

Quale accendiamo?!?

...<omissis>...
    Penso che inizierò con il mandare una raccomandata a tiscali chiedendo l'adeguamento. E comunque mi documenterò.
    più che una semplice A/R ti consiglio di attuare tramite un tuo legale la DIFFIDA come da mio precedente messaggio.
    Infatti nel caso di eventuali tue ulteriori contestazioni tale documento riveste un'importanza fondamentale per potere attuare quanto consigliatoti al passo (2) del mio precedente messaggio.
    Diversamente mi sa che ti "costringeranno" a continuare a pagare sulla base della vecchia tariffa di 37 euro e rotti.
    Keith

Una diffida non la posso fare direttamente io? In fondo un avvocato è solo un rappresentante, io posso benissimo rapresentarmi da solo.

Una diffida non la posso fare direttamente io? In fondo un avvocato è solo un rappresentante, io posso benissimo rapresentarmi da solo.
    certamente!...

Keith

Utente bannato
    Stesso problema ed ecco cosa mi risponde Tiscali:

Gentile Signor XXX,

la informiamo che il contratto Adsl ha durata annuale a decorrere dal momento della sua attivazione e s’ intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta mediante raccomandata a/r da comunicarsi almeno 60 giorni prima della scadenza naturale dello stesso.

Il suo contratto scadrà il giorno: 12/02/06.

Nella richiesta dovrà indicare il numero telefonico per il quale è stato richiesto il Servizio Adsl e allegare una fotocopia fronte/retro del documento d' identità dell' intestatario del contratto.

Le chiediamo gentilmente di indicare la motivazione della sua disdetta al fine di consentire una corretta valutazione per l' accettazione della stessa e le ricordiamo che un’ eventuale disdetta immediata comporterebbe il pagamento dell' intera annualità, avendo il contratto durata di 12 mesi.

L' indirizzo al quale inviare la richiesta di disdetta è il seguente:

Tiscali Italia S.r.l.

Ufficio Gestione Contratti

Loc. Sa Illetta

S.S. 195 km 2.300

09122 Cagliari

Io purtroppo non trovo più il contratto ma sapevo che l'obbligo di rispettare l'annualità valeva solo per il primo anno... non è così???

Permessi di invio