Piccolo quesito: posso con un menu in flash presente in una pagina X.html rimandare a una pagina y.html dove c'è un'animazione swf, ma farla partire da un frame a mia scelta?!
grazia a tutti
Piccolo quesito: posso con un menu in flash presente in una pagina X.html rimandare a una pagina y.html dove c'è un'animazione swf, ma farla partire da un frame a mia scelta?!
grazia a tutti
Non sei stato molto chiaro, se i due filmati stanno su 2 pagine diverse puoi richiamare il secondo filmato passando un valore nell'url, e poi dal secondo filmato controlli quel valore e lo mandi al frame che vuoi. Se invece i due filmati stanno sulla stessa pagina html allora puoi utilizzare le local connectionOriginariamente inviato da Delo80
grazia a tutti
Certamente!
Inserisci tra gli HEAD questo Javascript:
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function chiamaMetodo(frame) {
var IE = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
var filmato = IE ? window.mainMovie : window.document.mainMovie;
filmato.GotoFrame(frame - 1);
}
//-->
</script>
E questo è il codice che assegnerai al filmato che deve partire da un determinato frame: (Ti ho evidenziato in rosso le modifiche da apportare al codice generato da Flash)
<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
WIDTH=760 HEIGHT=400 id="mainMovie">
<PARAM NAME=movie VALUE="../swf/filmato_top.swf">
<PARAM NAME=menu VALUE=false>
<PARAM NAME=quality VALUE=high>
<PARAM NAME=wmode VALUE=transparent>
<PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
<EMBED src="main.swf" menu=false quality=high wmode=transparent bgcolor=#FFFFFF WIDTH=760 HEIGHT=400 swLiveConnect="true" name="mainMovie" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
</OBJECT>
E al tasto del fimato Flash che deve richiamare un punto preciso del fimato posizionato nell'altro frame assegni questa istruzione:
on (release) {
getURL ("javascript:chiamaMetodo(5)");
}
dove 5 corrispone al frame che richiamerai.
Prova a guardare anche qui:
www.filelife.com/flash-html.zip
![]()
Grazie mill e e scusate la mia poca precisione![]()
Proverò la soluzione di Dover
Grazia ancora![]()
Mi sono spigato davvero male scusaOriginariamente inviato da jeck
Non sei stato molto chiaro, se i due filmati stanno su 2 pagine diverse puoi richiamare il secondo filmato passando un valore nell'url, e poi dal secondo filmato controlli quel valore e lo mandi al frame che vuoi. Se invece i due filmati stanno sulla stessa pagina html allora puoi utilizzare le local connection
Allora ho 2 pagine con 2 filmati:io dal secondo che si trova nella pagina categorie.php voglio richiamare il filmato che si trova nella pagina index.php ma farlo partire dal frame 40 della scena 12.
E' possibile?
Se si come poteri fare?
Grazie a tutti
In index, nel primo frame, controlli le variabili per esempio posizione in questo modoOriginariamente inviato da Delo80
Mi sono spigato davvero male scusa
Allora ho 2 pagine con 2 filmati:io dal secondo che si trova nella pagina categorie.php voglio richiamare il filmato che si trova nella pagina index.php ma farlo partire dal frame 40 della scena 12.
E' possibile?
Se si come poteri fare?
Grazie a tutti
if(posizione=="true"){
gotoAndPlay("scena12",40);
}
nel secondo filmato quando richiami la index basta che gli passi quel valore nell'url così
index.swf?posizione=true
ed il gioco è fatto, quello che ti è stato postato è un modo semplice se hai due filmati sulla stessa pagina html
![]()
potresti fare un file delle stesse dimensioni di quello che devi visualizzare con all'interno, un movie clip.
al clip associ il codice di un preload per swf esterno
tipo
cosa fai carichi sul level0 il filmato che ti interessa con loadmovie e al caricamento lui andrà in play da dove ti serve.codice:onClipEvent (load) { loadMovieNum("animazione.swf", 0); } onClipEvent (enterFrame) { parziale = _level0.getBytesLoaded(); totale = _level0.getBytesTotal(); percentuale = Math.round((parziale / totale) * 100); if (parziale != undefined) { _root.perc = percentuale + "%"; if (parziale == totale) { _level0.gotoAndPlay("etichettaframe40scena12"); } } }
ovviamente al frame 40 della scena 12 devi mettere un etichetta da richiamare.
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento