Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: batterie fotocamera

  1. #1

    batterie fotocamera

    Con la fotocamera mi hanno fornito invece delle batterie ricaricabili+caricabatteria delle normali pile alcaline (c'è una disponibilità diversa a seconda dei paesi), per quello costava poco, e dopo 4/5 giorni sono già scariche!
    facendo due calcoli, mi conviene andare avanti col le alcaline o comprare il carica batterie e le batterie ricaricabili (litio o NiMh?) che costeranno un buon 30-40 euro almeno?

  2. #2
    Le pile ricaricabili sono un investimento che dura almeno 2-3 anni se non le maltratti. Spendi 15-20 euro e hai una durata di carica solitamente tripla o quadrupla delle normali alcaline. Le fotocamere di oggi utilizzano tutte pile AA Ni-MH (Nichel-MetalIdrato) che le puoi trovare in confezione da 4 con caricabetteria a 14.99 euro nei negozi di elettronica o anche nei supermercati.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ti conviene sicuramente prenderti 4 pile ricaricabili NiMH da 2300mAh (15€ in tutto se le prendi di qualità) e un caricabatterie.. se no ci spendi i milioni in pile alcaline
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Nettamente meglio comprare le batterie ricaricabili, poi se ti compri il caricabatterie della duracell (che costa caro ma ne vale la pena) ti ricarica le batterie in 30 minuti

  5. #5
    il caricabatterie e pile originali nikon ho visto che costano un po' caruccio (su amazon a 40$) credo che ne vada bene uno qualsiasi no?
    Vedo che mi consigliate tutti batterie NiMh? quelle al litio costano molto di più? però sicuramente hanno una vita più lunga!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da awd
    il caricabatterie e pile originali nikon ho visto che costano un po' caruccio (su amazon a 40$) credo che ne vada bene uno qualsiasi no?
    Vedo che mi consigliate tutti batterie NiMh? quelle al litio costano molto di più? però sicuramente hanno una vita più lunga!
    Ma scusa, non mi è chiaro il tipo di batteria in dotazione con la macchina.

    Quelle al litio costano molto molto di più, ma non hanno, in teoria, il cosiddetto effetto memoria, quindi ti dovrebbero durare di più (in anni intendo).

    Evita di usare sempre le batterie non ricaricabili, sbatti via un sacco di soldi e nervoso.

  7. #7
    mi hanno procurato delle batterie, però ho il dubbio che non siano perfetamente compatibili!
    sul libretto di istruzioni delle fotocamera mi indica che occorrono batterie codice ZR6 (AA) (per quelle al NiMH), mentre quello che ho (della beghelli) hanno un codice AA-HR15/51 e sono da 1200mAh.
    Inoltre hanno il polo negativo piatto, cosa che il manuale sconsiglia (dovrebbe esserci un sottile scalino).
    Che dite, mi sto facendo problemi per nulla?
    1200mAh corrisponde ad una buona durata? (qualcuno mi ha suggerito 2300mAh)

  8. #8
    Originariamente inviato da awd
    mi hanno procurato delle batterie, però ho il dubbio che non siano perfetamente compatibili!
    sul libretto di istruzioni delle fotocamera mi indica che occorrono batterie codice ZR6 (AA) (per quelle al NiMH), mentre quello che ho (della beghelli) hanno un codice AA-HR15/51 e sono da 1200mAh.
    Inoltre hanno il polo negativo piatto, cosa che il manuale sconsiglia (dovrebbe esserci un sottile scalino).
    Che dite, mi sto facendo problemi per nulla?
    1200mAh corrisponde ad una buona durata? (qualcuno mi ha suggerito 2300mAh)
    Non durano granchè, solitamente si usano da 2000 a 2400 mAh

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: batterie fotocamera

    Originariamente inviato da awd
    Con la fotocamera mi hanno fornito invece delle batterie ricaricabili+caricabatteria delle normali pile alcaline (c'è una disponibilità diversa a seconda dei paesi), per quello costava poco, e dopo 4/5 giorni sono già scariche!
    facendo due calcoli, mi conviene andare avanti col le alcaline o comprare il carica batterie e le batterie ricaricabili (litio o NiMh?) che costeranno un buon 30-40 euro almeno?
    ciao awd

    leggi questo 3d
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=varta+2300


    io personalmente consiglio (e le uso ) le VARTA AA 2300 specifiche per fotocamera
    http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it


    varta è un leader mondiale nelle pile ricaricabili sia nella scelta sia nella qualità dei materiali usati.

    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da darkmavis
    Nettamente meglio comprare le batterie ricaricabili, poi se ti compri il caricabatterie della duracell (che costa caro ma ne vale la pena) ti ricarica le batterie in 30 minuti
    ci sono delle nuove batterie della varta che si caricano in 15 minuti

    http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it

    il caricatore ha una specie di ventola (tipo pc): è incredibile, ma dopo 15 minuti già sono cariche ... e sono caldissime!!

    la prima volta ho detto: ora scoppia tutto o con la ventola prendono il volo ahahah
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.