Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aggiungere crocini

  1. #1

    aggiungere crocini

    Per la stampa di biglietti da visita mi hanno richiesto di aggiungere sti benedetti crocini.
    Di solito li faccio fare a loro (chi deve stampare) ma adesso mi sono rotto:

    c'è un anima pia che mi dice una volta per tutte (come lo direbbe ad un idiota o quasi) come si aggiungono sti benedetti crocini?

    Dovendo stampare biglietti da 85mmx55mm (credo sia la misura standard) quanto deve essere grande la dimensione del foglio su cui lavoro? lavoro su un a4 o su quelle dim?

    Software disponibile Illustrator 10.

    Come converto testo in curve?

    Grazie a tutti
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    il formato di stampa lo devi chiedreal litografo, può essere 17,5x 25, 25x35, o 35x50 ecc ecc

    dipende dalla macchina da stampa che possiede e dal quantitativo dei bigliettini

    devi lasciare 3/4 mm di abbondanza sull'esterno del montaggio, nel caso i bigliettini abbiano la stampa al vivo ed eventualmente lasciare tra un bigliettino e l'altro lo spazio per il doppio taglio

    i crocini possono anche essere 2 semplici linee incrociate tra loro, ma devono essere colorate con un nero composta dal 100% di ciano, 100% di magenta, 100% di giallo e 100% di nero


  3. #3
    Bene, ma io intednevo la dimensione del biglietto che poi monteranno in tipografia.

    se il biglietto è 85x55mm il file lo lascio a 85x55 o lo facio più grande in modo che i crocini siano dentro alla pagina?

    Qual'è l'uso comune?

    Mica esistono dei layout di bigliettini già pronti (Con crocini e tutto) da poter utilizzare?
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    i crocini sul singolo bigliettino non hanno molto senso

    ti devi far dire dal litografo su quale formato stamperà e dope aver fatto il montaggio (per esempi una resa 8) sull'esterno del montaggio ci metti i crocini, ma sono indicazioni che ti deve fornire il litografo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.