Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Difficile problema di grafica

    Ho un difficile problema di grafica da risolvere e non trovo un programma adatto per uscirne!
    Fondamentalmente devo fare 2 bottoni. Questi devono diventare luminosi quando ci passi sopra.

    Il problema è che le immagini dei 2 bottoni si intersecano o meglio entrano una nell’altra, quindi non posso creare una gif o una rollOver in modo che in base al bottone su cui sono posizionato col puntatore mi faccia illuminare il bordo di solo quel bottone.

    Esempio immaginate di avere un bottone a cerchio e un bottone a triangolo. Se una delle punte del triangolo entra nel cerchio, diventa impossibile realizzare la luminescenza dei bottoni con una rollOver.

    L’unica via è usare flash importando le immagini dei bottoni quando sono illuminati e quando non lo sono.
    Il problema è che le mie due immagini dei bottoni sono jpg e non vettoriali. Se le importo in flash e creo un swf tutto va bene. Ma se le importo in flash e converto il simbolo in pulsante, nell’SWF che viene generato compaiono delle imperfezioni grafiche (scalettature sbavature ecc.). Non capisco il perchè. Se non converto il simbolo queste imperfezioni non si vedono nel swf creato. A dire la verità queste imperfezioni non compaiono neanche nel file "fla" dopo che ho convertito il simbolo in pulsante, ma solo nell swf dopo aver convertito il simbolo in pulsante.

    Non so come uscirne! Cosa posso fare?

  2. #2
    sarà l'ora ma non ho capito un granché. Non hai un esempio da postare?

  3. #3

  4. #4
    Lo so ragazzi, senza vedere è difficile capire cosa intendo.
    Purtroppo non posso ancora postare nulla ma vi chiedo una cosa che potrebbe essere definitiva per aiutarmi:

    E' possibile creare una rollover che fa cambiare due immagini anzichè una sola?
    Intendo è possibile avere una immagine che se ci passi sopra fa cambiare due immagini nella pagina anzichè una sola come avviene nelle rollover tradizionali?

    Se si può mi date il codice? Non riesco a trovarlo!

  5. #5

  6. #6
    Grazie mille!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.