Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    aiutatemi a fare un rettangolo: photoshop

    mi si sta distruggendo la mente: come faccio a fare un rettangolo con photoshop?
    ho provato a mettere dentro del colore ma non colora.
    non riesco a capire come faccio a selezionarlo.

    sono alle prime armi con questo prog ma se mi fermo già qua non so come faccio ad andare avanti!
    mi aiutate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    2,244
    File-->nuovo-->metti le misure in px-->7° fila metti il secchiello che sta a destra della gomma--> + in basso selezioni il tipo di sfondo-->ed il rettangolo è fatto!!

  3. #3
    ma se io riempio il rettangolo mi colora tutto lo sfondo e non solo il rettangolo!

  4. #4
    ho visto che se faccio il rettangolo e poi faccio livello>nuovo livello riempimento>tinta unita, posso mettere un colore di sfondo solo al rettangolo.

    ma per quale imperscrutabile motivo????
    non ci capisco niente.

    vi prego, datemi un aiutino, così mi avvio!

  5. #5
    ok. se posso faccio un'altra domanda.
    ho visto che se faccio una linea non me la riempie di nero se la faccio come un tracciato.

    quindi, che differenza c'è tra un tracciato e una forma?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    Che ne pensi di guardare un po' in giro prima di chiedere cose abbastanza banali? http://www.html.it/photoshop/index.html per esempio(ma di siti su photoshop ne esistono migliaia)
    Non è che si può fare un corso all'interno del forum...
    Ciao

  7. #7
    guarda che mentre faccio domande sono qui che mi guardo tutte le guide esistenti.
    il problema è che non spiegano le cose banali.
    non riesco a capire certe cose fondamentali, come per esempio:
    quando creo un rettangolo, se metto quel bottoncino minuscolo impostato su tracciato, non potrò mai riempirmi quel cavolo di rettangolo.