Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    aiutatemi a fare un rettangolo: photoshop

    mi si sta distruggendo la mente: come faccio a fare un rettangolo con photoshop?
    ho provato a mettere dentro del colore ma non colora.
    non riesco a capire come faccio a selezionarlo.

    sono alle prime armi con questo prog ma se mi fermo già qua non so come faccio ad andare avanti!
    mi aiutate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    2,244
    File-->nuovo-->metti le misure in px-->7° fila metti il secchiello che sta a destra della gomma--> + in basso selezioni il tipo di sfondo-->ed il rettangolo è fatto!!

  3. #3
    ma se io riempio il rettangolo mi colora tutto lo sfondo e non solo il rettangolo!

  4. #4
    ho visto che se faccio il rettangolo e poi faccio livello>nuovo livello riempimento>tinta unita, posso mettere un colore di sfondo solo al rettangolo.

    ma per quale imperscrutabile motivo????
    non ci capisco niente.

    vi prego, datemi un aiutino, così mi avvio!

  5. #5
    ok. se posso faccio un'altra domanda.
    ho visto che se faccio una linea non me la riempie di nero se la faccio come un tracciato.

    quindi, che differenza c'è tra un tracciato e una forma?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    Che ne pensi di guardare un po' in giro prima di chiedere cose abbastanza banali? http://www.html.it/photoshop/index.html per esempio(ma di siti su photoshop ne esistono migliaia)
    Non è che si può fare un corso all'interno del forum...
    Ciao

  7. #7
    guarda che mentre faccio domande sono qui che mi guardo tutte le guide esistenti.
    il problema è che non spiegano le cose banali.
    non riesco a capire certe cose fondamentali, come per esempio:
    quando creo un rettangolo, se metto quel bottoncino minuscolo impostato su tracciato, non potrò mai riempirmi quel cavolo di rettangolo.

    invece di pensare sempre che uno chiede soltanto perchè non ha voglia di imparare, cerchiamo di vedere quello che non capiscono le persone e cercarle di aiutarle al meglio!

  8. #8
    guarda che mentre faccio domande sono qui che mi guardo tutte le guide esistenti.
    il problema è che non spiegano le cose banali.
    non riesco a capire certe cose fondamentali, come per esempio:
    quando creo un rettangolo, se metto quel bottoncino minuscolo impostato su tracciato, non potrò mai riempirmi quel cavolo di rettangolo.

    invece di pensare sempre che uno chiede soltanto perchè non ha voglia di imparare, cerchiamo di vedere quello che non capiscono le persone e cercarle di aiutarle al meglio che si può, senza poi naturalmente fare corsi interi come dici tu!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    221
    rettangolo:

    usa i righelli

    ne metti 2 in veticale e due in orizzontale

    tenendo il premuto shift con lo strumento matita traccia delle linee dritte seguendo i righelli fino a creare un rettangolo. A questo punto hai solo il contorno, quindi bacchettta magica, seleziona l'interno, modifica/riempi e scegli il colore o sfumatura che vuoi...

    I tracciati sono un insieme di linee vettoriali dritte o a curva che possono creare forme chiuse o aperte

    Le forme (vettoriali) invece sono necessariamente chiuse (quadrato, quadrato con angoli smussati, stelle ecc...)

    Puoi fare un rettangolo anche con lo strumento forma, utilizzando lo "strumento rettangolo" dal pannello degli strumenti... poi doppio clic sul livello e in "stile livello" puoi cambiargli il colore con "sovrapposizione colore" o "sovrapposizione sfumatura"..

  10. #10
    Che è?
    State facendo le prove generali per l'insolazione di quest'estate? ;-)p

    Checcià che non ti piace lo "Strumento selezione rettangolare" (il primo in alto a sx nella barra strumenti)? Fai una selezione con quello sullo sfondo o su un nuovo livello (meglio) eppoi la riempi col colore che più ti aggrada.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.