Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modellare una chiesa

  1. #1

    Modellare una chiesa

    Ciao a tutti

    Vorrei incominciare dicendo che sono nuova del mondo 3D e che l'unico 3D che ho utilizzato fino adesso è Poser

    Aggiungo anche che so che quello che chiedo è un po "difficile" per una alle prime armi, ed è per questo che chiedo l'aiuto di qualcuno.

    Dovrei realizzare un video documentario su di una chiesa, in uno sperduto paesino di montagna.

    Ho diverse riprese, tra cui alcune aeree. Quello che vorrei fare io, è:
    Prendere un fotogramma di queste riprese aeree, realizzarne il modello 3D (quello che si vede è la chiesa in questione e una decina di case tutte intorno, con lo sfondo della valle, che può essere rappresentato da una semplice texture di sfondo), in modo da potermi muovere con la telecamera in avanti, ed avvicinarmi alla chiesa.

    Ora, in base alla vostra esperienza, che consigli mi date? Su che risorse dovrei basarmi? Ma soprattutto, c'è qualcuno disposto a darmi una mano per realizzarlo??

    Grazie a tutti in anticipo

    Paperina
    Paperina :-)

  2. #2
    se vuoi una ricostruzione 3d precisa devi fare di rilievi tecnici della chiesa (fotogrammetria) e fotografie ravvicinate per le texture (ma quanto ti vuoi avvicinare?)
    se nell'avvicinarti alla chiesa non ci sono spostamenti di parallasse evidenti non hai bisogno della ricostruzione 3d ma ti basta un buon programma di editing video tipo Adobe AfterEffects... ovviamente il filmato deve avere una risoluzione adeguata...

  3. #3
    Allora, non serve una ricostruzione così precisa da prendere i rilievi, mi basta una cosa fatta "a occhio".

    Non mi vorrei avvicinare moltissimo, ho delle riprese aeree da cui vorrei partire, per arrivare ad un'altra inquadratura fatta fissa da un balcone difronte la chiesa.