Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Print Server DLink mod. DP-301P - Aiuto per installazione

Salve ho acquistato mediante un'asta on-line il print server "DP-301P" della DLink.

Il venditore mi ha consegnato insieme allo stesso oggetto solo una foglietto con scritto:

"Indirizzo IP: 172.16.0.9
    Da contattare via Telnet
    Password amministrativa: ****** (n.b. gli asterischi identificano 6 caratteri alfanumerici)".

Da premeterre che a casa ho un router ADSL con 4 porte che utilizza indirizzi IP del tipo 192.168.*.*

Dopo aver tentato inutilmente il collegamento ad una porta del router, ho collegato il print server direttamente alla porta di rete del mio portatile (con un cavo incrociato) ed ho impostato l'indirizzo IP del scheda di rete del portatile in questo modo: 172.16.0.10, poi ho digitato nella barra degli indirizzi di Internet Explorer il seguente indirizzo: http://172.16.0.9 (quello indicato sul foglietto) ma non succede nulla (da premettere che ho provato sia con la stampante che senza). I due led: Pw/Tx e Lk/Rx sono sempre accesi anche se stacco il cavo di rete mentre, il led LPT lampeggia in modo non ciclico.

Vi è la possibilità di cambiare l'indirizzo IP del print server, ovvero ripristinare quello di default (in che modo) ?.

Infine, atteso che non sono particolarmente esperto (ne tantomeno conosco l'inglese) - ho cercato di vedere sul sito della D-Link ma non sono riuscito a venirne a capo (sicuramente per mia inesperienza e non per la mancanza di supporto nel sito) -, desidererei conoscere la procedura per l'installazione ed eventuali software da installare e come configurare il tutto (devo collegare il print server con una stampante Canon BJC 4300).

Spero in un Vostro aiuto.

Grazie

non conosco il modello, ma non ha un pulsante di reset alle impostazioni di fabbrica o qualcosa di simile? nel caso l'indirizzo torna ad essere 192.168.1.1
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    non conosco il modello, ma non ha un pulsante di reset alle impostazioni di fabbrica o qualcosa di simile? nel caso l'indirizzo torna ad essere 192.168.1.1
    Ho visto e rivisto. Nessun pulsante per resettare.

sto scaricando il manuale... un modo ci deve essere, vado a curiosare

sto scaricando il manuale... un modo ci deve essere, vado a curiosare
    Vedi che il modello è il DP-301P e non il DP-301P+ (anche se dalle foto presenti sul sito della DLink sembrano uguali, solo chre il mio non ha il segnao + dopo la P).

Grazie.

uh io stavo proprio scaricando il +

il dp-301p liscio non lo trovo nell'elenco prodotti...

ascolta, nel manuale del + l'unico modo indicato per resettarlo è via interfaccia web... che mi sa un po' di vaccata, comunque non credo che quello liscio si differenzi nella procedura

prova con ipscanner a rintracciare l'indirizzo ip, di più non so dirti

ascolta, nel manuale del + l'unico modo indicato per resettarlo è via interfaccia web... che mi sa un po' di vaccata, comunque non credo che quello liscio si differenzi nella procedura

prova con ipscanner a rintracciare l'indirizzo ip, di più non so dirti
    Ascolta, questo: ftp://ftp.dlink.it/pub/Print%20Server/ è l'indirizzo del server ftp della DLink dove vi è la cartella del Print Server DP-301P contenente tutta la documentazione.

ho scaricato e letto un po' di tutto... non c'è traccia di procedure di reset; ho esaurito le frecce al mio arco, spiacente

ho scaricato e letto un po' di tutto... non c'è traccia di procedure di reset; ho esaurito le frecce al mio arco, spiacente
    Grazie lo stesso. Proverò a mandare un'email al supporto DLink Italia.

A presto.

Permessi di invio