Come faccio a salvare un mio database in un file??
Ho mysql 5.
Ciao![]()
Come faccio a salvare un mio database in un file??
Ho mysql 5.
Ciao![]()
Nulla, ma e' sempre qualcosa.
da PHPMyAdmin vai sul database che ti interessa e scegli la voce ESPORTA, quando sei li seleziona le impostazioni di esportazione che ti interessano e poi spunta la casella SALVA CON NOME.
Quand premerai il bottone ti verrà richiesto il salvataggio del file SQL
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
Scusa ma sono totalmente profano, io studio java, ho scaricato mysql-5.0.4-beta-win32.zip l'ho installato e sto iniziando a realizzare i muei primi database dalla riga di comando, conosco solo la cartella bin dove uso mysql come comando,
ma in quella cartella non c'e' PHPmyAdmin.
So che si puo' fare con mysqldump, ho letto la documentazione ma non ci sono riuscito.
dunque... intanto ti posso consigliare di scaricare EasyPHP, che in pratica è un pacchetto comprensivo di Parser PHP, MySQL e PhpMyAdmin (un tool che semplifica estremamente la gestione dei db mysql).
Ad ogni modo se non vuoi usare questo software e continuare da riga di comando, mo vado a leggermi qualcosa e vedo se trovo un comando adatto al tuo scopo.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
No no dammi tutte le direttive per semplificarmi la vita, come ti ho detto studio java e devo collegare java con i database,
ora sto cercando di capire la sintassi SQL ma se c'e' uno strumento che mi semplifica la vita dimmi come devo fare!!
Ok ho scaricato Easyphp ho realizzato il primo database e una tabella con le relative caratteristiche, pero' non riesco ad inserire i dati nella tabella, come fare?
Ok ho scaricato EasyPHP ho realizzato il primo database e sono riuscito a salvarlo in un file, bhe cosi' e' piu' abbordabile la cosa!!!
Grazie per il consiglio!!