Salve, leggendo un post in questo forum mi è venuto un dubbio.
Partendo dal fatto che i due formati hanno diverso numero di cifre quale sarebbe meglio utilizzare?
In php posso usare lo stesso formato memorizzato da mysql timestamp?
Partendo dal fatto che i due formati hanno diverso numero di cifre quale sarebbe meglio utilizzare?
In php posso usare lo stesso formato memorizzato da mysql timestamp?
sono due formati diversi. con lo stesso range e lo stesso valore contenuto.[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
In php posso usare lo stesso formato memorizzato da mysql timestamp? [/supersaibal]
UNIX TIMESTAMP e' un valore numerico che conta i secondi e come tale puoi operare su di esso come un numero.
MYSQL TIMESTAMP e' una data e come tale va trattata. sia in mysql che in PHP. vale per entrambi i formati.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Benissimo! Grazie mille!.
Lo unix time stamp ha sempre lo stesso numero di caratteri?
come potrebbe??? parte da 0. Ora pero' e' arrivato a 10 digit e ci rimarra' per un bel po' di tempo...[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
Benissimo! Grazie mille!.
Lo unix time stamp ha sempre lo stesso numero di caratteri? [/supersaibal]
![]()
Quindi è meglio l'UNIX TIMESTAMP per via della versalità che presentà?Originariamente inviato da piero.mac
UNIX TIMESTAMP e' un valore numerico che conta i secondi e come tale puoi operare su di esso come un numero.
MYSQL TIMESTAMP e' una data e come tale va trattata. sia in mysql che in PHP. vale per entrambi i formati.
Giusto?
Ho visto cose...
certo che dopo due quasi due anni tirare su un post...Originariamente inviato da dantefoxfox
Quindi è meglio l'UNIX TIMESTAMP per via della versalità che presentà?
Giusto?
diciamo che se devi gestire date in php unix timestamp e' d'obbligo, mentre in mysql e' piu' versatile, per le funzioni temporali offerte, l'uso del formato DATE - DATETIME