Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Richiesta logo

  1. #1

    Richiesta logo

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un grosso favore da parte degli esperti di grafica, l'associazione di cui faccio parte ha da tempo bisogno di un logo e sono stato incaricato io di farlo/trovarlo.
    Siccome le mie doti grafiche sono nulle (questo ne è un chiaro esempio.. ) avrei bisogno che qualche volenteroso lo facesse per me.
    Purtroppo non posso offrire molto di più della mia stima e riconoscenza, al massimo un aiuto se avrete bisogno in un campo a me noto.

    L'associazione si occupa di Antincendi Boschivi, le indicazioni di massima sono:
    1. forma tonda
    2. la scritta "Squadra A.I.B. Susa" circolare
    3. almeno un albero (possibilmente pino)
    4. una fiamma/incendio
    5. un animaletto simpatico e possibilmente poco usato (escluderei quindi marmotte, volpi e orsetti)
    6. [opzionale] l'animaletto può avere la nostra divisa

    Siccome la mia città ha avuto a che fare con Annibale un'idea che ci era venuta era di fare un boschetto in fiamme e un elefantino che con la proboscide spruzza acqua sul fuoco. Altri animali potrebbero usare una gomma.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
    Horus

  2. #2
    una cosa così?
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    L'idea della protezione degli alberi con le mani non mi era venuta in mente, non è male.

    La scritta però mi piacerebbe un po' più grossa e sul perimetro del tondo. E' possibile avere forme più tonde, un po' tipo cartone animato?

    Altri esempi di loghi di associazioni simili: VAB, AIB Pinasca, FLAB.
    Horus

  4. #4
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Meglio, provo a farlo vedere agli altri (più che altro se piace il messaggio che viene espresso) e domani ti faccio sapere qualcosa.

    Intanto ti ringrazio per la disponibilità.
    Horus

  6. #6
    L'idea è piaciuta, sei un genio, a nessuno di noi era venuto in mente un messaggio così semplice.

    L'unica critica unanime è stata che le mani sono troppo stilizzate e sembrano una struttura ultramoderna, sarebbe preferibile una grafica meno "dritta". I colori, pochi e semplici, vanno bene (anche in ottica di future stampe su magliette ed altro). La scritta dovrebbe essere tutta maiuscola.

    Se sono troppo petulante scusami.
    Horus

  7. #7
    BUondì!
    Mi fa paicere che sia piacita l'idea!
    Si, effettivamente le mani sono un po' tanto stilizzate...vedrò di sistemarle.
    Entro staserra non so se riesco a sistemartelo, comunque faccio il possibile entro un paio di giorni , ok?

    byebye

  8. #8
    Nessun problema, non ho fretta, hai già fatto un lavorone, se anche ci metti una settimana per me va bene.
    Horus

  9. #9
    Ho fatto una prova anche io, mi piaceva l'idea dell'elefantino che spegneva il fuoco
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Bello anche questo (all'elefantino manca l'occhio ), ora mi mettete in crisi perché dovrò scegliere....

    Prima di tutto ti ringrazio per il contributo, questa sera farò vedere anche il tuo logo ai miei colleghi.
    Horus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.