Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [apache] ErrorLog

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

[apache] ErrorLog

da diversi giorni ho notato sul log degli errori questo:

[Mon May 09 17:23:11 2005] [error] File does not exist: /www/htdocs/miosito/_vti_bin
    [Mon May 09 17:23:11 2005] [error] File does not exist: /www/htdocs/miosito/MSOffice

queste richieste provengono da client con ip diversi.
    sono richieste fatte da qualche browser particolare?
    ho pensato di risolvere creando quelle 2 dir e mettendo una index.php vuota in quelle due cartelle ma è questa la soluzion e migliore?

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko

Re: [apache] ErrorLog

[supersaibal]Originariamente inviato da Gabbro
    da diversi giorni ho notato sul log degli errori questo:

[Mon May 09 17:23:11 2005] [error] File does not exist: /www/htdocs/miosito/_vti_bin
    [Mon May 09 17:23:11 2005] [error] File does not exist: /www/htdocs/miosito/MSOffice

queste richieste provengono da client con ip diversi.
    sono richieste fatte da qualche browser particolare?
    ho pensato di risolvere creando quelle 2 dir e mettendo una index.php vuota in quelle due cartelle ma è questa la soluzion e migliore? [/supersaibal]
    è il normale messaggio d'errore corrispondente ad un file mancante

creare quelle directory e metterci dentro un file è semplicemente inutile, probabilmente sono dei tentativi di attacco che tentano un qualche exploit, verosimilmente per IIS.
    controlla anche nell'access_log se hai delle righe strane in corrispondenza degli stessi orari

se si tratta di exploit per IIS/windows mentre tu sei su apache/linux, non mi preoccuperei (un'occhiata su google non fa mai male comunque )
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Re: Re: [apache] ErrorLog

[supersaibal]Originariamente inviato da M4rko
    è il normale messaggio d'errore corrispondente ad un file mancante

creare quelle directory e metterci dentro un file è semplicemente inutile, probabilmente sono dei tentativi di attacco che tentano un qualche exploit, verosimilmente per IIS.
    controlla anche nell'access_log se hai delle righe strane in corrispondenza degli stessi orari

se si tratta di exploit per IIS/windows mentre tu sei su apache/linux, non mi preoccuperei (un'occhiata su google non fa mai male comunque ) [/supersaibal]
    ho guardato su google ma non ho trovato nulla. cmq si evito di metterci dei file vuoti perchè altrimenti potrebbero pensare che sono su iis.

ho un'altra domanda inoltre per quanto riguarda i log.

ho un log che mi tira fuori tutti i referer degli accessi tramite customlog ma come posso fargli scrivere solo i referer diversi da www.miosito.it in modo da ottenere solo i referer esterni?

up

Permessi di invio