Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    come si può realizzare un effetto come questo?

    Ragazzi stavo guardando questo bellissimo sito, e mi chiedevo come è possibile realizzare questo tipo di effetto con photshop?
    Questo effetto tipo sporco, anche se non proprio uguale a questo, ma su questo genere.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    quale?

  3. #3

  4. #4
    allora deve essere difficile un effetto del genere...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428
    a me sembra una scansione...

  6. #6
    mmm... no non credo...

  7. #7
    Originariamente inviato da zetaweb
    mmm... no non credo...
    Perché no?
    L'unico modo di realizzare quello sfondo *esclusivamente in digitale* è usare degli appositi pennelli "Grunge" in Photoshop. Solo che, ammesso che riesci a trovare quelli giusti (guarda nelle FAQ per i link ai siti coi pennelli di PS), i pennelli "grunge" possono essere realizzati soltanto fotografando o scansionando superficî già 'rovinate' (o "appositamente" tali) e poi riadattando le immagini in b/n per realizzare i pennelli.
    Quindi... sempre di "acquisizione digitale" si parla.
    Sia essa scansione o fotografia ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  8. #8

    re

    Crea un nuovo documento 400 x 400 px, colora di nero il livello 1 e applicate un Filtro -> Rendering -> Nuvole in differenza. Inverti la tonalità (Ctrl + I). Duplica il livello e rinominalo in livello 2, togli la visibilità e seleziona nuovamente il livello 1, quindi applica un Filtro -> Stilizzazione -> Effetto rilievo con questi parametri Angolo: 135°,Altezza: 3px,Quantità: 375%.

  9. #9
    Originariamente inviato da WhiteAngel
    Crea un nuovo documento 400 x 400 px, colora di nero il livello 1 e applicate un Filtro -> Rendering -> Nuvole in differenza. Inverti la tonalità (Ctrl + I). Duplica il livello e rinominalo in livello 2, togli la visibilità e seleziona nuovamente il livello 1, quindi applica un Filtro -> Stilizzazione -> Effetto rilievo con questi parametri Angolo: 135°,Altezza: 3px,Quantità: 375%.
    Sì, vabbe':


    Mo'... mi spieghi checcentra con questo:


    ????!!

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  10. #10

    Re: come si può realizzare un effetto come questo?

    Originariamente inviato da zetaweb
    Ragazzi stavo guardando questo bellissimo sito, e mi chiedevo come è possibile realizzare questo tipo di effetto con photshop?
    Questo effetto tipo sporco, anche se non proprio uguale a questo, ma su questo genere.
    Grazie
    è grafica "grunge" come ti hanno detto.Intanto leggi quest'articolo che ti dice come fare i pennelli e ha molti links da cui scaricare pennelli per Photoshop con cui creare quell'effetto

    http://pro.html.it/articoli/id_609/idcat_49/pro.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.