Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto per acquisto router

Ciao ragazzi,scusate se l'argomento è già stato trattato un milione di volte,ma da me l'adsl arriverà solo a giugno e non ho la benchè minima esperienza.Vi spiego la mia situazione:
    vorrei fare tin.it economy e in casa ho 2 pc (un portatile e un desktop).Il portatile è al piano superiore e vorrei connetterlo a internet senza fili,mentre il pc fisso è al piano inferiore e vorrei usare il cavo.
    Come router (seguendo i consigli di questo forum) sarei indirizzato verso il netgear DG834GT (che ho trovato a 125 euro).Puo andare bene?
    Se si nel portatile ci devo mettere l'adattatore wi fi giusto?Puo andare bene il netgear WG511TFS ? E nel fisso cosa metto?Una scheda di rete? se si quale?E infine che cavo uso per collegare il fisso col router(distanti circa una 20 di metri)?
    Scusate per l'interrogatorio modello fbi!!
    Mantua me genuit

Io ho trovato questo router sul sito della computer discount, che per giunta è wireless e molto economico.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da smal
    Io ho trovato questo router sul sito della computer discount, che per giunta è wireless e molto economico.
    occhio, che non ha il modem integrato e non ha lo switch a porte

Originariamente inviato da Cisco x™
    occhio, che non ha il modem integrato e non ha lo switch a porte

Fa niente tanto io il modem adsl ce l'ho e ci devo collegare solo il portatile. Mentre per bobo972 non so se andrà bene dovendo collegare 2 apparecchi. Ma poi se è wireless dove sta il problema? Voglio dire per il fisso andrà bene anche una sola porta, poichè il portatile lo collega tramite wireless, o no?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da smal
    Voglio dire per il fisso andrà bene anche una sola porta, poichè il portatile lo collega tramite wireless, o no?
    se vuole espandere la sua rete (via cavo )non lo può fare deve comprare uno switch

io vorrei solo (almeno per il momento) connettere i 2 pc ad internet,non ho altre necessità.Vorrei sapere se il router della netgeat va bene,se nel pc portatile devo mettere l'adattatore wifi,se nel fisso devo mettere una scheda e che tipo di cavo dovrei usare tra router e pc fisso.Scusate se magari non mi sono espresso bene prima,ma vista la mia totale ignoranza sull'adsl ho cercato di fare del mio meglio....
    Mantua me genuit

Permessi di invio