Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

virus e ripristino sistema

Ciao volevo sapere una cosa,

dato che sul mio computer sono passati dei virus ed anche un troyan (dannato bast... ) insomma ora sembra che sia tutto a posto ma qualche traccia di malfunzionamento è rimasta.

Così ho pensato di fare il ripristino del sistema, dato che non posso formattare perchè il portatile è fornito di 3 cd che permetto o di fare il ripristino o di formattare tutto ( e quindi perderei anche i dati in D

Facendo il ripristino C: torna quasi come nuovo cioè tutti i programmi e i file vengono annullati ma il SO conserva delle tracce dell'installazione precedente (ad esempio ricorda se c'erano installate delle Trial)

Eventualmente cosa succederebbe nei confronti di virus, spam e quant'altro? Verranno cancellati del tutto o rimarrà una loro traccia? :master:
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Ripristino configurazione di sistema nn è efficace contro virus, worm e trojan. Devi effettuare sempre una scansione in modalità provvisoria e con ripristino configurazione di sistema disabilitato. L'antivirus deve essere aggiornato e con euristica estesa. Le chiavi infette restano nel registro e vanno rimosse anche con altri programmi, come Spybot Search & Destroy o Ad-Aware. Al limite se individui l'infezioni puoi munirti di un tool di rimozione specifico. DEVI USARE UN BUON FIREWALL Io ti consiglio Zone alarm. Lo trovi qui:
    http://www.zonelabs.com/

Settaggio di ZA:
    Pannello di controllo del programma>>Firewall
    Impostare il livello di security ad high sia per la Internet Zone ke per la Trusted Zone.

Pannello di controllo del programma>>Firewall>>Advanced
    spuntare la casella Lock host file.

Fammi sapere. Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il ripristino di sistema non riporta il sistema esattamente come era in un certo punto. Fa solo il backup di alcune voci di registro, impostazioni e file di sistema. Solo questi vengono ripristinati.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Il ripristino di sistema non riporta il sistema esattamente come era in un certo punto. Fa solo il backup di alcune voci di registro, impostazioni e file di sistema. Solo questi vengono ripristinati.

Com'è la pubblicità della Micro$oft? Your potential our business?

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    il problea è che io utilizzo sia ad-aware che spysweeper
    i file vengono eliminati ma ogni volta ne trovano qualcuno nuovo
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Devi assicurarti che le chiavi di registro vengano eliminate, altrimenti è inutile. Questo lo fa bene Spybot e Ad-Aware. cmq prima installi un buon firewall, meglio è. ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da gasmor
    il problea è che io utilizzo sia ad-aware che spysweeper
    i file vengono eliminati ma ogni volta ne trovano qualcuno nuovo
    qualcuno nuovo di che tipo? relativo a quale spyware? sempre lo stesso? Non è che rilevano dei semplici cookie?

Segui queste istruzioni:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio