Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Windows 2003 Server + ASP

ciao a tutti,
    ho un server "Windows 2003 Server".
    Qualsiasi sito html registrato si visualizza correttamente,
    ma quando vado ad inserire nel sito una pagina .asp e la richiamo col browser ho il seguente errore:

"The page cannot be displayed
    You have attempted to execute a CGI, ISAPI, or other executable program from a directory that does not allow programs to be executed."

La stessa pagina richiamata in locale dal mio Windows XP prof. funziona correttamente.

Sapreste darmi delle soluzioni???

Grazie
    I BELONG TO JESUS www.evangelici.net

Windows Server 2003 di default non installa il modulo per l'ASP.
    Devi installarlo tu da pannello di controllo -> installazione applicazioni -> installazione di windows -> IIS 6.0... etc.

Utente di HTML.it
    Ma se vado su IIS del server vedo che il modulo Asp gira correttamente.

Utente di HTML.it
    Ho controllato sul server sotto "pannello di controllo -> installazione applicazioni -> installazione di windows -> IIS 6.0.."
    su Application Server IIS è attivato correttamente e nella descrizione di IIS c'è scritto che "incluso l'attivazione di ASP per il web server"...

In più se apro la pagina asp nel browser sul server stesso la visualizzo correttamente.

Cosa possso fare????

Utente di HTML.it
    Mi potete dare una mano?

Ma il problema è sul server locale tuo (http://localhost) oppure il remoto? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio:

- Il server in questione è in attività INTERNET con altri siti web con semplici pagine HTML.

- Raggiunto in remote desktop e lanciando il browser con la pagina asp, tutto è ok e lo script viene interpretato correttamente.

- Se invece provo a raggiungere la pagina web tramite il mio browser (come se navigassi in internet), il browser stesso mi da un errore di visualizzazione pagina (The page cannot be displayed
    You have attempted to execute a CGI, ISAPI...)

Utente di HTML.it
    altri consigli?

Ho capito il problema.
    Sulla cartella di IIS (ovvero qualla su cui IIS punta) devi abilitare all'ISUR_NomeMacchina (Internet Guest Account) la possibilità di poter eseguire le pagina asp, ovvero il permesso di Execute.
    Se non lo trovi, allora prova dalla console di IIS ad impostare i permessi in Execute all'utente Anonymous.
    Il fatto che da Desktop Remoto funzioni è dovuto al fatto che i permessi in quel caso sono quelli dell'utente loggato alla macchina server stessa, mentre da internet l'utente è quello anonymous ovvero, per il server, l'Internet Guest Account.
    Documentati.

Permessi di invio