Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Autoradio MP3

  1. #1

    Autoradio MP3

    Dovrei cambiare autoradio sulla macchina (Alfa 147, quella che c'è legge le cassette ), per ora ho adocchiato una JVC serie KD http://www.jvcitalia.it/product.php?...1&catid=100027 (con frontalino flip-down ) in offereta da Marcopolo a 160€ (mi pare ), anche se non so se è la 511 o la 611. Dovrebbe integrarsi abbastanza bene nella plancia: è grigia e si può scegliere il colore dell'illuminazione dei tasti, oltre a caratteristiche sbavose (tra l'altro sembra anche buonina come qualità e non solo come tamarraggine).

    Che ne dite?

    Altrimenti avete altre proposte? Caratteristiche:

    - Lettore CD
    - MP3 (meglio se con ID3)
    - Grigia (o almeno sui bordi, a me piace la blaupunkt los angeles (mi pare) che è grigia in alto e in basso e al centro nero lucido ma costa un rene e mezzo)
    - Colore dei pulsanti rosso (anche impostabile)
    - Non troppo tamarra (forme e/o disposizione di tasti strane)
    - Abbastanza economica
    - Bello se ha un ingresso frontale

    Grazie

    Ps: non ho necessità di comandi al volante (non ci sono ) o amenità particolari, per il momento l'importante è che si integri decentemente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Può anche avere l'ID3 (come tutti d'altronde) ... ma con un display a 8 caratteri non ci fai granchè

    Come funzionalità è in linea con la stragrande maggioranza degli Hifi MP3.
    Solitamente la JVC ofrre un buon rapporto qualità prezzo.
    Se la tua macchina ha i comandi al volante, informati circa la compatibilità e i marchi supportati.

    - Sony CDX-S2250S: sempre trovato benissimo coi Sony.
    - Keenwood KDC-W5031
    - Sony CDX-R6750: per questo ci vogliono 80-90 € in più


    Ti direi di cercare qualche modello con slot SD o Flash, oppure con supporto DVD ma è chiaro che costino di più
    JVC LH911 (con slot SD): Se non riuscissi ad aspettare l'uscita di un modello ad HarDisk, probabilmente prenderei questo. 280-300€ ci vogliono

    ... o questo, se si abbassa un pochinino
    http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223

  3. #3
    Al momento quelle col miglior rapporto qualità prezzo sul mercato dovrebbero essere queste:

    Blaupunkt Milano MP34 circa 130 euri

    Panasonic CQC1321NW circa 140 euri

    Clarion BD359RMP circa 110 euri (ma non so se c'è in silver o grigio chiaro)

    Kenwood KDC-W5031 circa 180 euri (un pò fuori prezzo forse)

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  4. #4
    Grazie

    Ordunque, il JVC 911 è , ma anche l'811 non è male (è uguale ma senza memory card), mentre gli altri (sony e kenwood) sono un po' troppo tamarri per i miei gusti, preferisco forme più pulite e meno bombate

    Il Blaupunkt Milano non lo trovo sul sito :master:
    Il Clarion non mi sembra si integri molto bene
    Il Panasonic è bello, ma forse (almeno nella foto che ho trovato) è un po' scuro


    Anche mio padre dice che il 911 è bello, vedrò quello che riesco a spuntare
    Diciamo che per il momento il prezzo deve essere simile a quelli indicati da alaric, e il 911 (ma anche l'811) è un po' oltre

  5. #5
    Originariamente inviato da vortex87
    Il Blaupunkt Milano non lo trovo sul sito :master:
    Il Clarion non mi sembra si integri molto bene
    Il Panasonic è bello, ma forse (almeno nella foto che ho trovato) è un po' scuro
    Per il Milano vedi su mediaworld.it, per il Panasonic c'è anche il modello "silver".

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  6. #6

  7. #7
    Nessuno che suggerisce pioneer?
    Ti consiglio le nuove (modelli 2005) 7700; 6700 (puoi cambiare fino a 10 colori per il display e 10 per i tastini) e 5700.
    Tutte e tre sono collegabili all'IPOD ma, tramite la prima, lo puoi controllare da autoradio.
    Hanno tutte e tre le tre uscite PRE stabili a 4V, metti il caso in futuro vuoi collegarci un ampli...
    Leggono MP3, WMA, WAV e la 7700 pure gli AAC.

    Prezzi? Penso siano un pò più alti rispetto alla media del 3D (circa 250 - 280 euro per la 6700) ma credimi, per un autoradio sono ben spesi, specie per pioneer, io mi sono sempre trovato bene.
    Altre marche?
    Alpine, Kenwood, Panasonic.
    Sony mi sembra entry-level, Blaupunkt (tranne per la ricezione radio) per il resto è vedi assistenza.

    Evita Majestic.


  8. #8
    Io ho un panasonic CQ C1300GN ma c'è anche la versione illuminazione rossa.
    Per me è veramente ottimo!

  9. #9
    Ho comprato un Kenwood KDC-W4527 MP3/WMA pagato 186 euro un anno fà. Funziona benissimo e ha un buon amplificatore interno (MOSFET 50x4) e un ottimo sistema di memorizzazione tracce per evitare disturbi quando salta il CD. Esiste in due colori, grigio con display blu e bianco e nero con display bianco, con la possibilità di variare i colori dei tasti da verde a rosso.

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Nessuno che suggerisce pioneer?
    Ti consiglio le nuove (modelli 2005) 7700; 6700 (puoi cambiare fino a 10 colori per il display e 10 per i tastini) e 5700.
    Tutte e tre sono collegabili all'IPOD ma, tramite la prima, lo puoi controllare da autoradio.
    Hanno tutte e tre le tre uscite PRE stabili a 4V, metti il caso in futuro vuoi collegarci un ampli...
    Leggono MP3, WMA, WAV e la 7700 pure gli AAC.

    Prezzi? Penso siano un pò più alti rispetto alla media del 3D (circa 250 - 280 euro per la 6700) ma credimi, per un autoradio sono ben spesi, specie per pioneer, io mi sono sempre trovato bene.
    Altre marche?
    Alpine, Kenwood, Panasonic.
    Sony mi sembra entry-level, Blaupunkt (tranne per la ricezione radio) per il resto è vedi assistenza.

    Evita Majestic.


    Alla fine ho preso il JVC KD-G 511

    E' bastato installare la mascherina e la griglia e spostare il fusibile e funziona Ora però devo trovare un modo per collegare l'antenna, visto che ha un connettore completamente diverso dal quello di serie (sembra simile ad un jack grosso, sapete dirmi di cosa si tratta?)

    In quanto a caratteristiche più o meno le ha tutte:
    Lettura mp3/wma con tags, ingresso aux (serve un'interfaccia JVC) per cdchanger o componente esterno o anche sintonizzatore dab, due uscite di linea rca (credo siano quelle che chiami PRE stabili), dovrebbe regolarsi l'illuminazione dei tasti (ma non ho indagato perchè era già rossa) mentre è abbastanza carrozzata anche dal lato tecnico, con decodificatori burr-brown a 1 bit (mio padre audiofilo dice che sono buoni, io mi fido ) anche se con l'impianto di serie non deve sentirsi troppo la differenza

    Il tutto a 160€, e si integra anche bene

    A me sembra una buona autoradio


    (Tra parentesi, nella versione successiva ci sarebbe anche un ingresso aux frontale, l'amplificatore mosfet ed un'uscita dedicata solo per il subwoofer)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.