Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

eliminare definitivamente pagine non esistenti.

google ora già lo sa che non ci sono più perchè di fianco al risultato esce Risultati supplementari.

ora mi chiedo: le eliminerà mai queste pagine definitivamente? ormai è anche più di 9-10 mesi che ci sono

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: eliminare definitivamente pagine non esistenti.

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    google ora già lo sa che non ci sono più perchè di fianco al risultato esce Risultati supplementari.

ora mi chiedo: le eliminerà mai queste pagine definitivamente? ormai è anche più di 9-10 mesi che ci sono [/supersaibal]
    Non sempre tali pagine sono eliminate.. Succede spesso che Mr. GG nomina in questo modo le pagine che non hanno più backlink, che non vengono più aggiornate da tempo ecc..

Di conseguenza non manda più i Googlebots a vedere se esistono o meno..

Re: Re: eliminare definitivamente pagine non esistenti.

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Di conseguenza non manda più i Googlebots a vedere se esistono o meno..

[/supersaibal]

quindi non le eliminerà mai?

Anche io ho un problema simile.
    Gestisco il sito di un Tour Operator, e ogni stagione tutte le pagine relative ai viaggi nelle varie località vengono aggiornate con nuove date e prezzi.
    Tuttavia ad ogni aggiornamento alcune proposte escono dal "catalogo"; il problema e che tutti motori, che sembrano apprezzare il sito, mantengono indicizzate tutte le pagine anche se non più presenti nel sito; cosa fare?
    Ad oggi per non perdere posizionamento e rintracciabilità nei motori ho messo in ciascuna pagina "fuori catalogo" un redirect allo home del sito principale, ma ciò non è carino per l'utente che cerca una vacanza mettiamo a Ischia e si ritrova in un sito turistico che non ha più questa località tra le sue mete. Voi cosa ne pensate?

Ciao

Permessi di invio