Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: banner

  1. #1

    banner

    Salve, sono alle prime armi..vorrei creare un banner,del mio sito,per fare uno scambio con un sito simile al mio. Potreste
    spigarmi come devo fare?GRAZIE.

  2. #2
    Come devi fare il banner?
    O come devi fare lo scambio links?
    :master:

    ...cioè x lo scambio basta proporlo ... x fare il banner bastano programmi come Photoshop.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  3. #3
    E' vero..ma non ho le idee chiare in partenza! Provo a spiegarmi: via mail ho comunicato con la creatrice di un sito (di cui ho messo alcuni links sul mio...) e lei mi ha proposto di scambiarci i banner!allora io credo di sapere, che un banner è un immagine-logo che rimanda a un sito (una specie di pubblicità!) . Ma in pratica cosa faccio: mi creo un logo (come? con pothoshop..o altro) e poi?Ho visto
    che ci sono su internet dei siti dove ti aiutano, ma sono in inglese...morale: vorrei farlo io, ma come?GRZIE!



  4. #4
    I banner non devono necessariamente contenere il logo ma devono in pochi frame (così è + leggero) o anche in uno solo (banner statico) descrivere i contenuti del sito e possibilmente (anzi è la priorità) devono appunto attrarre visitatori nello stesso.
    Le dimensioni sono varie (i più usati 468x60 120x60 88x31) e appunto come ho scritto sopra puoi usare un qualsiasi programma di grafica (decente) x realizzarli. Io uso Photoshop x creare i frame e poi creo il banner animato con Animation Shop 3 ... poi c'è anche chi usa interamente Flash ma io lo sto imparando in questo periodo.
    Anche usando tecniche e programmi + modesti, con un pò di creatività i risultati non sono niente male!
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.