Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ottimizzare un Top-Banner

    Ciao a tutti,

    ho realizzato un semplice sito amatoriale e per esso ho realizzato un Top-banner (quello in alto) che presenta delle dimensioni di 800 px X 150 px. Il problema è che è un pò pesante, in termini di KB, infatti è circa 60 Kb. Per migliorare il caricamento della pagina, ho diviso il top-banner in 6 immagini.

    Ho provato in tutti i modi ad ottimizzare il file ma non ci sono riuscito (non sono un grafico e non ho i programmi adatti), ma un amico mi ha detto che volendo si può riuscire a diminuire il peso del file mantenendo comunque una buona qualità.

    E possibile fare ciò??? Se si come posso fare??

    Il top-banner lo potete ammirare a questo link:www.hobbyuccelli.it

    Ciao e grazie

  2. #2


    Nessuno mi risponde????

  3. #3
    dipende da che programma usi.....
    se usi fireworks metto qualità ad 80 ed esporti in .jpg...

  4. #4
    Io uso Fotoshop Element e anche li c'è la funzione salva per il Web, ma comunque l'immagine è un pò pesantuccia e io vorrei alleggerirla il più possibile.

  5. #5
    ...metti qualità media...credo valore 5.

  6. #6
    Bheeee!!! Se questa è l'unica soluzione, allora credo di esserci già riuscito, ma in realtà io credevo che ci fosse qualche altro metodo per ottimizzare al meglio le immagini e quindi ottenere immagini di buona qualità ma molto piccole in termini di KB.

    Ho fatto questa domanda perchè molto spesso mi sino imbattuto in immagini Gif che presentavano un' ottima qualità, era formate da molti colori e nonostante ciò erano molto ma molto piccole.

    Comunque grazie per il vostro aiuto, vorrà dire che mi dovrò accontentare della mia immagine ottimizzata.

    Ciao Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.