Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stencil

  1. #1
    allora...

    io non sono un esperto di stencil, ma, dopo quel tutorial, credo di aver imparato bene...



    - credo che l'immagine che hai postato si presti male x qst tecnica: ti consiglio delle img ricche di contrasto, di maggiori dimensioni e qualità.
    - dopo aver ottenuto il tracciato finale, se clicchi su define custom shape..., qst'ultimo viene salvato momentaneamente come forma nel set di forme che hai utilizzato l'ultima volta.
    _ nel passaggio da selezione a tracciato è normale la perdita di alcune informazioni: il processo tende a fare qlk approssimazione...

    Spero di esserti stato utile

  2. #2
    bisogna fare la selezione punto a punto: è d'obbligo x il raggiungimento di un buon risultato finale

    p.s. per vedere l'img prova a cliccare con il puls. destro e poi fai mostra img
    non capisco perchè non si vede, è la prima img che posto, qlk forse sa dirmi cosa sbaglio?

  3. #3
    accidenti, perchè non la visualizza?
    ...non lo capisco proprio...

  4. #4
    l'img è troppo grande per essere allegata e quindi volevo farla visualizzare direttamente nella discussione.....

  5. #5
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    [snippete]
    - credo che l'immagine che hai postato si presti male x qst tecnica
    Perché?

    Checciàcchennonvà? ;-)p

    (Eccomunque la tua immagine, su Mac
    e Netscape, io la vedo bene).



    cià
    ale - fadingaway
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  6. #6

    Re: Stencil

    Nel tutorial la salva come forma, dopo è vettoriale?
    si


    Con lo strumento "bacchetta magica" di Photoshop ho provato a creare una forma personale, selezionando una lettera.
    Solamente che quando la trasformo in tracciato non mantiene i contorni corretti
    Perchè?
    quando crei un tracciato partendo da una selezione puoi variare un valore numerico che indica la tolleranza di precisione tra il tracciato e la selezione

  7. #7
    Originariamente inviato da silentman13
    Come hai fatto? Io ho provato in mille modi ma il risultato è stato schifoso
    L'hai ritoccata dopo? Oppure hai seguito solo i passi del tutorial?
    Il tutorial non l'ho proprio visto (anzi, se mi dai l'URL ci dò un'occhiata..).
    Quando devo fare cose come queste in genere vedo se vanno bene così come sono passandole in b/n e portando da "Luminosità e Contrasto" il contrasto al 100%, smanettando un po' con la luminosità.
    Di solito non va MAI "bene", ma almeno così posso capire dove le ombre o le luci sono insufficienti/ridondanti e posso intervenire con "Scherma" e "Brucia" sulla foto per aggiustarle.
    Poi ripasso su Luminosità e Contrasto.
    E così via.

    Quando il risultato mi sta bene... "autotraccio" ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.