Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[accessibilià] Dichiarare stile

Salve a tutti!!

Sto cercando di sviluppare una pagina che rispetti le regole dell'accessibilità, e per questo mi sono affidato a questo validatore per firefox il quale mi dice se ci sono errore di codice HTML ma mi da anche gli access warning, che riguardano l'accessibilità...ora il mio problema è su questo warning:
    codice:
    Access: [6.1.1.1]: style sheets require testing (link)
      Priority 1
    Cause:
       If style sheets are used for formatting content and/or controlling page layout,
       be sure the information remains accessible when style sheets are disabled
       or not supported. Include a non-visual method of presenting the information
       and organize style sheets logically.
    Mi dice in pratica che ci vuole una dichiarazione dello stile in caso di sistemi in cui i fogli di stile sono disabilitati o non sono supportati...

come devo fare?

GRAZIE A TUTTI

un per la notte...

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Credo si riferisca al punto di controllo 6.1 delle wcag (priorità 1):
    "Organizzare i documenti in modo che possano essere letti senza i fogli di stile. Per esempio, quando un documento HTML viene reso senza i fogli di stile associati, deve essere sempre possibile leggere il documento. [Priorità 1]
    Quando il contenuto sarà organizzato logicamente, esso verrà reso secondo un ordine significativo quando i fogli di stile sono disabilitati oppure non supportati."

In parole povere la pagina deve essere strutturata in maniera logica in modo che senza fogli di stile sia ugualmente comprensibile, ad esempio un titolo marcato correttamente con h1 e identificabile come tale anche senza css.
    Lo stesso non si può dire se il titolo è marcato con <span style="font-size:5em;">

Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    ciao qui puoi vedere i diversi errori e/o warning e/o esempi che puoi incontrare

http://www.infocopter.com/pretty-htm...ty-Checker.htm

qui per eliminare il problema

http://www.w3.org/TR/WAI-WEBCONTENT-...r-style-sheets

spero ti sia di aiuto.

ho provato a guardare quei link (soprattutto il primo) ma non mi ha dato una soluzione al mio problema, cioè ho ancora la segnalazione di 1 acces warning ed è quello sullo stile...

se vuoi vedere il codice la pagina è questa: http://www.mosica.net/provapugia/index.php

io vorrei poter mettere il bollino a tre A sul sito...

Utente di HTML.it
    Non credo che ragionevolmente puoi fare una pagina reale che rispetta TUTTI i checkpoint WAI fino al livello 3.

Per poter mettere la tripla-A devi rispettare TUTTI i checkpoints, compresi quelli che non si possono verificare in modo automatico.
    I validatori automatici non sono in grado di valutare tutto.
    Alcuni punti non sono in alcun modo validabili attraverso procedure automatiche, e anche alcuni di quelli che sono teoricamente validabili automaticamente sono piuttosto difficili da implementare.

Tra i vari checkpoins puoi calcolare che il 40% non sono validabili automaticamente con le tecniche attuali, ma i validatori arrivano a validare tra il 30 e il 50% dei punti.

Comunque nel tuo codice ci sono dei tag [b], che notoriamente non sono accessibili: questo dovrebbe avertelo segnato il validatore!!!

Nota anche che la tua pagina non e` validabile in questo momento, dato che mancano i contenuti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

oki, denghiu!!!

vedrò di non strafare...

Permessi di invio