Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rivista su linux preferisci?

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • Linux magazine

    5 17.86%
  • Linux & C.

    14 50.00%
  • Linux Pro

    7 25.00%
  • Altre (specifica con un post)

    2 7.14%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Riviste linux - quali preferite?

    Come da titolo, lasciate i vostri commenti sulle principali riviste italiane sul mondo linux!

    Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    smesso da un annetto, ma prendevo regolarmente linux & c

  3. #3
    Io ho votato Linux&C. Non è la più completa, ma la più concreta e approfondita di tutte.
    Linux Pro prende il secondo posto nella mia classifica.
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Linux & C è la migliore per me, cmq ho smesso da circa sei mesi di prendere le riviste...

  5. #5
    Mi piaccion entrambe
    ma preferisco linux mag

  6. #6
    tutte e 3.
    ognuna mi piace x degli aspetti diversi.
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    - Linux Pratico
    - Linux & Co.
    - Linux Pro

    Per me sono sullo livello: tutte e tre sono interessantissime

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Linux & Co. (livello alto, articoli dettagliati)
    Linux Pratico (veramente pratico!!)
    Linux Magazine (sono abbonato, becco i cd e gli articoli non sono niente male)
    Tutte e 3 per motivi diversi
    Linux Pro mi fa abbastanza schifo.. o almeno non fa per me.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Non ho votato in quanto acquisto tutte quelle elencate e avrei dovuto fare delle scelte multiple, oltre tutto devo dire che le trovo interessanti tutte e tre!

    In ordine cronologico ho iniziato con Linux & C, poi Linux Magazine e infine Linux Pro.

    Dovendo dare un parere più particolareggiato direi che:

    1) Linux Magazine
    Pro: tratta più delle altre argomenti inerenti a Linux come uso desktop, in particolare come uso casalingo, ed è anche a mio avviso la più adatta per chi si approccia al pinguino.
    Una nota: sono interessanti gli articoli di confronto, come ad esempio quelli fatti da un utente di questo forum.
    Contro: a volte (e sottolineo "a volte") gli argomenti non vengono approfonditi moltissimo, ma d'altra parte, specialmente in certi casi, ci vorrebbe un libro e più che una rivista per approfondire certi argomento specifici.
    Tra i contro metto anche la non disponibilità rispetto alle altre due dell'acquisto senza CD/DVD, cosa di cui, avendo anche l'ADSL, farei volentieri a meno.

    2) Linux & C
    Pro: potrei ribaltare quanto detto per Linux Magazine, spesso tratta argomenti in modo più approfondito e inerenti al networking, alla sicurezza, al kernel, e alle cose un po più... "profonde" del SO.
    Contro: proprio per gli argomenti trattati viene dato un po meno spazio a quegli argomenti che invece riguardano la parte "più desktop" del sistema, a volte anche all'utente esperto fa piacere leggere magari delle notizie o dei confronti su cose come i WM o i DE (non che non ci siano, però la rivista ci dedica meno risorse che altre), specialmente in occasione delle uscite delle nuove release, però, come detto per Linux Magazine, sono riviste e... non libri, e lo spazio è quello che è!

    3) Linux Pro:
    in questo caso trovo ci sia un buon bilanciamento tra gli argomenti, avevo acquistato questa rivista per un articolo, dopo di allora ho iniziato ad acquistarla regolarmente.
    Con questo non va a sostituire le due riviste sopra citate, che invece sono più specifiche su alcuni argomenti.

    In ogni caso continuo ad acquistarle tutte e tre, perciò confermi la bontà delle stesse, ogniuna con le sue caratteristiche (cosa positiva in quanto nessuna delle tre ha tentato di scimiottare una delle altre) e a pari merito.

    Ovviamente i pareri che ho espresso sono estremamente personali, perciò, cosa che penso auspichi anche colui che ha iniziato il thread, invito al dibattito!

    Acquisto anch'io Linux Pratico, e trovo anch'io che sia... molto pratico!!!
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  10. #10
    Da me si trova talmente poca roba in edicola che non posso permettermi di fare lo schizzinoso, è tutto grasso che cola
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.