Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Sfida Slack 10.1 e PCI-EXPRESS

    devo installarla sul pc di un mio amico, dopo innumerevoli tentativi di vedere l'hd SATA durante l'installazione per partizionarlo con fdisk, mi sono rassegnato ad usare un normalissimo hd PATA da 40 giga; ma perchè non lo vedevo? ho provato con tutti i /dev/hd*, tutti i /dev/s* e non lo vede

    vabbè, installazione ok, ma non parte X, e credo che sia perchè ha una Ati Radeon x800XL PCI-EXPRESS
    allora ho messo il kernel 2.6.11.8 con il supporto per il bus, dato che il 2.6.10 incluso nel secondo cd non ce l'aveva ancora; niente non so perchè ma non parte X

    non è che devo scaricare i driver ufficiali Ati? sarà la mi aprossima preoccupazione, ma mi sembra strano che non vada nemmeno in 2D...


    qualcuno ha mai provato una situazione analoga?

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    uppettino
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  3. #3
    dai un dmesg e guarda se la vede
    poi prova i vari driver in xorg.conf

    ati vesa radeon
    guarda se l'errore è effettivamente della scheda video

    la slack ha il kernel 2.4 non ha un gran supporto per il sata
    se mettessi una distro con il kernel 2.6 magari riesce anche a vederlo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    per il disco sata proprio dalla slack 10.1 è stata aggiunta l'immagine sata.i quindi al boot del cd ti basta scrivere sata.i (il kernel è sempre il 2.4.29) e dare invio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da antos
    per il disco sata proprio dalla slack 10.1 è stata aggiunta l'immagine sata.i quindi al boot del cd ti basta scrivere sata.i (il kernel è sempre il 2.4.29) e dare invio
    ma sei sicuro? adesso non ce l'ho sotto mano, ma domani controllo, perchè io non ho visto il kernel sata.i, ho visto scsi.s, ataraid.i, ecc ma niente sata
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da chaosd
    ma sei sicuro? adesso non ce l'ho sotto mano, ma domani controllo, perchè io non ho visto il kernel sata.i, ho visto scsi.s, ataraid.i, ecc ma niente sata
    ne sono sicuro al 100%

    ftp://ftp.slackware.com/pub/slackwar...ernels/sata.i/


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.