Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Partizione FAT su Mandrake

    Ho partizionato il mio HD da 80 GB in questo modo:
    - 30gb di partizione EXT2 per il sistema
    - 3Gb di swap
    - 47Gb di partizione FAT32 per i dati

    la partizione è stata formattata nel modo corretto èd è stata montata su mnt/partizione purtroppo però, nonostante riesca ad accedervi non posso scriverci sopra ne utilizzare una console root per smontarla.
    Se tento di scriverci mi dice "ACCESSO NEGATO A MNT/PARTIZIONE", se invece tento di smontarla dice "DEVICE OCCUPATO".

    Sono un neofita e non saprei proprio come fare, sapete aiutarmi?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    va bene, avevo un software aperto che mi impediva di smontare la partizione, tuttavia il problema della scrittura rimane. Non posso creare cartelle ne salvare file in quella partizione, come mai?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    che versione hai di mandrake ?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    /dev/hda8 /mnt/win_d vfat umask=0,iocharset=iso8859-15,codepage=850 0 0


    se metti una riga in /etc/fstab con questi parametri correggendo punto di mount e disco dovrebbe farti accedere altrimenti prova questa che dovrebbe darti tutti i permessi

    /dev/hdax /mnt/win_d vfat user,auto,exec,rw,umask=000 0 0

  5. #5
    mi è bastato riavviare, forse non avevo settato correttamente tutti i permessi. Ora funziona.
    Grazie a chi ha risposto
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.