Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Slackware 10.1] Indicatore batteria notebook

    Ho da poco acquistato un notebook HP Pavilion dv1154EA. Sto pian piano configurando tutto il configurabile, ma mi sono bloccato alla batteria.
    Mi visualizza l'indicatore in basso, ma risulta sempre vuota e mi segnala "Attaccato alla corrente - nessuna batteria", anche se l'attacco alla corrente non c'è e la batteria è presente.



    Ho abilitato i moduli del kernel relativi all'apm, ma continua così... Non so come fare a configurare l'indicatore. Avete consigli? Grazie!

  2. #2
    per portatili moderni è altamente consigliato abilitare il sistema di gestione ACPI e non APM, ti consiglio di ricompilare il kernel disabilitanto il sistema APM per abilitare l'ACPI.


  3. #3
    Uhm.. trovo qualche how-to da queste parti?

  4. #4
    sai ricompilare un kernel? se si, ti basta togliere il supporto APM e aggiungere quello ACPI dall'interfaccia di configurazione del kernel sennò basta dare un'occhiata al file README contenuto nei sorgenti del kernel.

  5. #5
    Provo a ricompilare il kernel seguendo l'how-to trovato qui... Grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    se guardi sul cd di slack c'è un kernel già compilato con l'acpi, io infatti l'ho scelto in fase di installazione anche se dopo ho messo il 2.6.11.8 e ho ricompilato e pian piano sto settando tutto per bene.

  7. #7
    Ho provato a compilare il kernel 3 volte (due volte da 2 diversi howto, una volta i kernel nel 2° cd di Slack 10.1 - quello che al momento ho lasciato). Ogni volta andavo in "panic", e ho dovuto formattare e reinstallare tutto 2 volte. ... E nonostante un pomeriggio su questa cosa, ancora il livello della batteria non è visibile!!

    Se do acpid, mi viene restituito:
    acpid: can't open /proc/acpi/event: Device or resource busy

    Nessuno sa spiegarmi, passo passo (o rimandarmi ad un buon howto, magari testato), come riuscire a ricompilare il kernel includendo il modulo acpi? Grazie...!

    PS. kernel 2.6.10

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    Parti con slac 10.1 e un kernel che ti funzioni...

    dai

    cd /usr/src/linux

    da questa directory con x avviato dai

    make xconfig

    dovrebbe partirti un menu grafico che ti consente di modificare le opzioni da installare nel kernel

    cerca la voce GENERAL SETUP

    Disabilita mettendo su n la voce

    Advaced Power Managment Bios

    Ora sul pannello acpi

    abilita tutte le voci tranne quella toshiba e asus se il tuo laptop non è toshiba o asus

    Metti tutto su yes.. non come modulo così provi a vedere se ti funziona... alla prossima compilazione prova a mettere tutto come modulo in modo da poter poi scegliere cosa caricare a mano...ma come prima volta inserisci tutto ...

    a me funonzia.!!

    CIAO!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  9. #9
    Per capire: una volta modificata la configurazione con xconfig (o menuconfig o ciò che sia), salvo e do':
    make -j5 bzImage
    make -j5 modules
    make modules_install

    faccio la copia di kernel, Sysmap e config ... e tutto è installato? Grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    una volta salvato il kernel dai semplicemente

    make
    make moudules_install

    Dando solo così verrà creato in

    /usr/src/linux-xxx/arch/i386/boot
    il file bzImage

    cioè il nuovo kernel

    e te lo copy in /boot
    poi
    in /usr/src/linux-xxx

    viene creato il file
    system.map
    e te lo copi in /boot
    eppoi ci sarebbe da modificare il file
    /etc/lilo.conf

    sai come si fa questo?

    CIAO!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.